|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
|
Ping elevatissimo verso il router
Salve a tutti!
Ho un grave problema con il mio router della D-link 2740R, presenta un ping che va a "intermittenza", causando problemi di ogni tipo in quasi la totalità degli usi della rete. Sia per il voip tremendamente scattoso, sia per gli fps, ingiocabili ! Ho provato a fare da promt il seguente comando: ping -t 192.168.1.1 e ho trovato dei valori altissimi...! allego lo screen.... ![]() ![]() Da cosa può dipendere ? Allego anche la mia attuale configurazione: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ____ Edit: Al 90% penso di aver risolto, tra smanettamenti vari e altro penso di aver capito quale fosse il problema. Non appena ho tolto la protezione alla rete wifi il ping si è normalizzato. Pare che quella fosse la causa degli sbalzi improvvisi anche durante il voip! Al momento ho disattivato la protezione e e sto andando di filtro mac, pare il problema sia rientrato, mai dire mai però ![]()
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510 Ultima modifica di Damy06 : 21-04-2012 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Il filtro mac non protegge niente... oltre ad essere facilissimo da clonare non garantisce la protezione dei dati che transitano sulla rete.
Prova ad impostare una protezione diversa (la wep è veramente facile da cracckare, usa wpa2) e guarda se la situazione migliora, altrimenti aggiorna il firmware del router e i driver della scheda di rete.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.