|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Acquisto Sigma 10-20 Nikon: Garanzia Italia o Europa
Salve a tutti,
dopo una lunga riflessione, e dopo aver maturato il budget necessario, ho deciso di comprarmi il sigma 10-20 f/4-5.6 da montare sulla mia Nikon D90. Purtroppo ho notato che esiste una bella differenza di prezzo tra la versione con garanzia italiana e quella in garanzia europea. A parte il 3° anno che da Mamya per la garanzia italiana, ci sono differenze per quello che riguarda l'assistenza, tali da giustificare un esborso di 60-100 euro in più? Grazie.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
Ciao, ho avuto solo 2 sigma nella mia vita, uno europa e uno italia
per fortuna quella europa non aveva problem ( appunto un 10-20) , quello italia appena preso problemi di front focus, contattata l'assistenza per farlo tarare, sono stati molto molto indifferenti e scarica barile, dicendo di contattare il negozio dove l'ho preso Tenendo conto che poi il negozio si sarebbe rivolto a loro ho preferito saltare un intermediario ho fatto alcune ricerche dopo, un po stizzito dall'accaduto, ho trovato delle simpatiche recensioni sul servizio assistenza sigma in Italia Quindi il mio consiglio e un po fuori dalle tue richieste, però se posso permettermi, a meno che non vuoi proprio il 10-20 cambia marchio, a meno che tu non lo possa provare prima, perche sistemarlo dopo averlo preso e moltoooo difficoltoso, vogliono per forza la tua fotocamera, e hanno tempi di gestione molto lunghi, anche 1 mese se non di più spero di esserti stato utile
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
Se non hai necessità del nuovo (scaricare l'iva?) ti consigliio di prenderlo usato con scambio a mano:lo provi e risparmi pure!
in versione nikon si vede abbastanza spesso....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh, stamattina mi è arrivato!
Devo ancora provarlo, ma sinceramente ho la garanzia legale che mi copre in caso di difetto, ed essendo nel commercio da 5 anni so come trattare con i CAT. In ogni caso spero di non averne bisogno, visto che volevo proprio un 10mm come minima focale. Ho anche valutato il Tokina 11-16, ma è troppo limitato come focali per i miei gusti, e non lo userei mai a f/2.8, quindi sarebbe stato sprecato.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi qui in zona non ho trovato nessuno con il 10-20
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I test che ho fatto mi hanno dato ragione. L'obiettivo è ok! Nessun problema di front/back focus, morbidezza ai bordi nella norma!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.

back