|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bologna
|
Tubi di plexiglass
Ave gente ...
Domandina veloce veloce ... mica sapete se esistono in vendita dei tubi di plexiglass ??? Magari già piegati (mi serve un angolo di 90° con diametro di circa 8cm per un convogliatore dalla ventola della cpu ....) ??? Se si dove si vendono ? Se non si vendono come posso costruirlo ??? E' importantissimo che sia di plexiglass o cmq materiale trasparente .. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
|
ciao allora qui a milano ce ne sono parecchi di posti che ne vendono di tubi io ne ho un pò
piegati non si può perchè io lavoro conil plexiglass e se lo pieghi ad angolo retto si schiaccia nell'angolo quindi bisogna ricavarlo da 2 pezzi incollati se mi dai le misure esatte cioè uno schema con un disegno con su misure e diametro INTERNO dei tubi se vuoi te lo faccio fare non sò bene cosa ti può costare me penso minimo 25/30 € purtroppo quando ti vendono un tubo minimo devi prenderne un metro se non 2 vedi se ti interessa manda email a capoz81@tiscalinet.it
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie x le dritte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
esticaz un metro
![]() che faccio il convolgiatore che sputazza direttamente dalla finestra ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Io ho usato la scatola trasparente di una camicia , vanno bene anche le custodie per i cd tagliate ed incollate con l'attack oppure prendi del poliver (lo trovi in tutti gli spessori al brico e costa poco ) Vedi la foto e se ti puo soddisfare prova a costruirne 1
Scusate la pessima qualita' ma non posso pretendere di piu dalla mia webcam |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Penso di aver risolto il problema alla radice ... al posto dell'alpha metto qualche sodino in più e passo al liquido
![]() Ora inizio il progettino con vasca esterna (penso che usero' un vecchio acquario con neon viola che dovrei avere in cantina ![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>se passi a liquido non ci sono più problemi di convogliatori, cmq in alternativa ci sarebbe il poliver ...è simile al plexiglass è c'è in fogli da 2mm: si piega a caldo, non riusirai a farti un tubo ma un angolo per convogliare il flusso forse è possibile!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nono niente più convogliatori .... mi conosco troppo bene .. quando mi fisso co na cosa la faccio e basta ... così è stato per fare il case tamarro e sicuramente sarà per il liquidoz .... voglio vedere l'acqua fosforescenteeee !!!
![]() ![]() ![]() Appena ho 2 euro in tasca faccio l'acquistone (che non sposta poi chissà quanto dal prendere un alpha pal con una ventola cazzuta e silenziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Belluno
|
Okkio ai convogliatori che sono delle bojate pazzesche. Tipo il FanAdapter! Ho letto dappertutto benissimo. L'ho preso e subito ho pensato che era fatto da culo. Infatti ho guadagnato 5° semplicemente allargando il foro da + piccolo che era fatto con una concavità che creava turbolenze nocive per il flusso...
Ora però ho deciso di bruciarlo e metterci la deltona a 7v e morta la! CIAO!
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
e bravo mafbass!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Belluno
|
mi chiedo perchè le recensioni ne parlassero così bene quando invece è na schifezza! Se al posto dei convogliatori avessero fatto 4 braccetti di alluminio di misura giusta per metterci sopra ventole da 80 o più grosse avrebbero fatto cosa migliore.
BAH! ![]() Le cose artigianali spesso sono meglio! CIAO! Non fatevi fregare!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.