|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
canon S100 o olympus Xz1
ciao a tutti,
vorrei comprarmi una compatta che restituisca foto "stupende". sono andato per negozi e ho visto e impugnato per mano questi due modelli olympus xz1 e canon s100 (veramente trasportabile quest'ultima!). Ma quale delle due restituisce migliori foto? il commesso mi consigliava la S95 ma ho visto che la S95 ha un CCD mentre la S100 un Cmos...ma c'è tanta differenza tra i due sensori?! questi modelli si equivalgono?....se si opterei per la canon S100 se l'olympus ha una marcia in più in termini di qualità fotografica allora rinuncio alla portabilità. posso considerare al max anche la LX5...ma niente reflex o mirrorless (o meglio mirrorless solo se la differenza è dal giorno alla notte!) se queste compatte mi restiuiscono super foto allora compatta...se le mirrorless mi restituiscono foto notevolmente sopra le compatte premium allora mirrorless |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
credo che siti di comparazione come questo: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM (seleziona però "All Camera") possano aiutarti nel capire come escono le foto dalle varie fotocamere
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
....non ci capisco nulla....ma a me sembra vince l'olympus...colori più vivi....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
....non ci capisco nulla....ma a me sembra vince l'olympus...colori più vivi....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mahhh...a me sembrano uguali!
ma una IXUS 510 HS non è sempre una eccellete fotocamera...nuova nuova o sarà peggio della S100?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ieri ho visto che è in vendita anche la CANON IXUS 510XS ....scarto l'olympus ...troppo grande!
secondo me è superiore la S100 all IXUS 510SX ...sbaglio?! |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
![]() se però per te le foto sono confrontabili allora prendi tranquillamente la macchina che pensi abbia il rapporto prezzo/prestazioni migliore o quella che ti ispira di più ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ad alti iso la canon è migliore.
a bassi iso la xz1 è piu nitida.. ma piu o meno si equivalgono la s100 ha il gps se non mi sbaglio e funziona anche da logger però considera che riduce di parecchio la durata della batteria. la scelta si riconduce solo alle dimensioni... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

]