|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 309
|
Sostituzione adattatore DC-ATX
Tempo fa avevo comprato un case itek atomic nz per il mio muletto. Ieri mi si è rotta la scheda che prende in ingresso il cavo del trasformatore e dà in uscita il cavo standard atx.
In pratica uno dei componenti della scheda nera di questa figura non funziona più (penso sia un condensatore saltato). Visto che quella schedina nera è removibile l'idea sarebbe quella di sostituire il pezzo. Considerando che il case con trasformatore l'avevo pagato tra le 40 e le 50 € non vorrei spendere più di 20 € (spese di spedizione escluse). Esistono standard per queste schede oppure modelli abbastanza diffusi? Io ho trovato dei siti inglesi che vendono qualcosa del genere, tutti sulle 20 sterline, ma sono diverse e non vorrei che poi il mio trasformatore non va più bene. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 145
|
trovare proprio quella scheda è molto difficile.
ti consiglio di comprare un nuovo case con alloggiamento per alimentatore standard |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 145
|
magari se non hai molte pretese, con poco compri case+alimentatore di basso livello
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 309
|
Pretese non ne ho, volendo comunque mi accontenterei anche di trasformatore + schedina. In pratica un qualcosa che lo attacco alla corrente e mi restituisce una presa atx, ma poco ingombrante per farcelo stare dentro il mini case.
Comunque quelli che ho trovato io sono i picoPSU però mi sembrano un po' cari per quello che fanno (suppongo che siano di qualità). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.



















