|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Asus N53SV - problemi e lentezza per gaming
Salve a tutti!
Come da titolo possiedo un asus n53sv e queste sono le caratteristiche: -i7-2360QM, 2.00 GHz; -Nvidia GeForce Optimus 540M 1gb -RAM 6 gb allora il problema è che teoricamente dovrebbe avere una potenza sufficiente a far girare gli ultimi titoli sul mercato, come ad esempio Skyrim o The Witcher 2. Solo che nel momento in cui vado a impostare i settaggi sono obbligato a settarli al minimo, altrimenti va tutto a scatti. Nonostante ciò ho comunque dei problemi col mouse che è sempre un po' in ritardo sul movimento e non preciso. Eppure Skyrim ad esempio non richiede molta potenza per poter essere giocato. Ho impostato la scheda Nvidia come predefinita per quei giochi dal pannello principale, ho anche aggiornato i driver pensando che fossero quelli il problema ma niente.. sapreste aiutarmi..? o qualche suggerimento per provare a risolvere la situazione? o magari sono io che pretendo troppo? xDD grazie in anticipo.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP.. nessuna sa darmi una qualche indicazione..?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mmm ok.. peccato
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Di niente figurati
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho visto il sito, ma se continui nell'assemblaggio il prezzo viene sempre sulle 1.570 per quello più valido
Ultima modifica di Giack93 : 19-04-2012 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
guarda ha parità di hardware, il deviltech da 17' con ssd geforce 675 16 gb ram ecc viene sui 1500 euro.. il santech sui 1850... poi certo santech è italiana e hai un anno in più di garanzia, ma parità di prezzo proprio no
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
io gioco a skyrim con il notebook in firma che ha la 540m con dettagli medio-alti a risoluzione massima, senza mai scendere sotto i 25fps, spesso sono sui 40-50fps!!! prova a fare una reinstallazione pulita del sistema operativo, per farlo vedi il thread ufficiale asus x53 P.S. pure il pesante BF3 funziona benone con dettagli medi a risoluzione nativa (1366x768) sul notebook in firma che ha una 540m appunto |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
@caska121 ok grazie per la delucidazione
@tonyxx grazie per il consiglio! Appena posso allora proverò come mi hai consigliato! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
in tal caso è ovvio che gli fps sono bassi, abbassa a 720p o 768p e vedrai che differenza |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
come posso fare per abbassarli..? in firma sta scritto che il monitor è FHD/LED BL..
Ultima modifica di Dartel : 23-04-2012 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ma guarda che io ho il pc identico al tuo...ma skyrim mi gira benissimo con dettagli alti...sei sicuro che i giochi li avvii con la nvidia e non con la intel integrata?...quando avvii skyrim la lucetta vicino al pulsante di accensione diventa bianca???????
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque anche con la 540m è ovvio che il gioco non gira molto bene se ci gioca in full hd |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
si diventa bianca! scusate il ritardo per la risposta!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.