|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Upgrade pc
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi dei consigli riguardo l'upgrade del mio pc. Anche se oramai ha circa 4 anni vorrei upgradare le ram e portare il s.o. a 64 bit. Sinceramente non ho ancora capito se si può fare cosi vi do la configurazione:
Motherboard P5Q PRO Processore Intel e8500 RAM Kingston 2x2gb 400 Mhz ddr2 Vorrei sapere se la p5q pro e l'e8500 supportano il 64 bit e, se si, che ram prendere per avere un upgrade decente. In caso di passaggio a 64 bit devo cambiare qualcosa nel bios per fargli riconoscere più di 4gb di ram? Girando per forum ho trovato pareri discordanti e non ci capisco più nulla! Grazie mille in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
in questo caso google aiuta: http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications La tua scheda madre supporta fino a 16 giga di ram. Vediamo il processore: http://ark.intel.com/products/33911/...z-1333-MHz-FSB) Istruction set: 64 bit. Direi che anche qui ci siamo. Per il bios basta che cerchi nel manuale della scheda madre una voce relativa a memory hole o qualcosa di simile. Nella descrizione della voce del bios c'è scritto che serve per abilitare il supporto all'estensione degli indirizzi in caso di utilizzo di OS a 64 bit e più di 4 giga di ram. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Grazie mille! , ma che ram consigliate per la configurazione? Conviene farlo? Quanto noterò l'aumento di prestazioni passando dalle mie 2x2gb 400mhz(XD) alle nuove ram con un so 64 bit?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
aumento di prestazioni = a 0
o cambi tutto o overcloccki |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
se fai lavori che occupano molta ram si, altrimenti la differenza nn si noterà, un pò di overclock invece perchè no
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.