Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 20:56   #1
rickcosto
Member

Iscritto dal: May 2006
Dopo rimozione di virus windows XP si disconnette da solo.

Salve!
Spiego brevemente cosa è successo. Ho beccato uno di quei virus che rendono inutilizzabile il pc presentando una schermata dove dice "Questo sistema operativo è disattivatao a causa di violazione delle leggi della Repubblica Italiana. Se non si pagano 50 euro etc. etc.". come da guide trovate in internet ho tolto dalla cartella esecuzione automatica i file del virus e poi ho fatto una passata con Malwarebytes. Ora quando vado a riaccenderlo il virus sembra scomparso, pero' mi compare la solita schermata del logon (con i tre utenti della mia famiglia) e quando provo a sceglierne uno qualsiasi mi appare il desktop per una frazione di secondo e poi mi fa il logoff. Ho provato a intervenire col mouse o la tastiera, ma il tempo è cosi' breve che è impossibile.
Quali soluzioni ho?
Old 18-04-2012, 21:48   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Sicuramente il virus ha fatto qualche modifica , sempre che sia stato eliminato dl tutto .

Comunque potresti provare ad entrare in modalita provvisoria di windows , e creare un nuovo account , se il nuovo account funziona puoi entrarci e passare i dati da i vecchi account al nuovo account funzionante , nel tuo caso ovviamente dovrai ricreare 3 nuovi account , e passare rispettivamente i vecchi dati sui nuovi account .

Se riesci a entrare in modalita provvisoria dovresti anche togliere la spunta ai programmi che si avviano in automatico con windows , che potrebbero bloccare l' avvio di windows .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 22:00   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quando hai fatto lo scan con Mbam (Malwarebytes' Anti-Malware) hai azzerato i punti di ripristino ?

Se non vuoi formattare guarda se riesci a entrare in provvisoria, e copi sul desktop (una volta downloadato su pendrive) Combofix .

Azzera i punti di ripristino se non l'hai già fatto e se riesci a entrare in provvisoria .

Se non riesci a entrare in provvisoria o usi un live di linux e fai gli scan con quello

live di linux antivirus

o usi uno dei Rescue Cd anche da pendrive
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 21:09   #4
rickcosto
Member

Grazie ragazzi per le risposte.
Purtroppo non riesco ad entrare in modalità provvisoria, mi fa la stessa cosa.
Credo dovro' provare con i cd. Volevo precisare che per togliere il virus originario ho collegato l' hard disk infetto su un altro computer e ho fatto la passata con malwarebytes e cancellato dalla cartella dell' esecuzione automatica come un hard disk locale.
Old 21-04-2012, 20:21   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
Grazie ragazzi per le risposte.
Purtroppo non riesco ad entrare in modalità provvisoria, mi fa la stessa cosa.
Credo dovro' provare con i cd. Volevo precisare che per togliere il virus originario ho collegato l' hard disk infetto su un altro computer e ho fatto la passata con malwarebytes e cancellato dalla cartella dell' esecuzione automatica come un hard disk locale.

Occhio che come dico sempre magari uno lancia un anti-spyware come Mbam (Malwarebytes' Anti-Malware) o un antivirus, viene beccato uno o anche più malware e quindi colui che ha beccato il virus o i virus in generale, crede che tutto è a posto .

O meglio crede che tutto si sia risolto....

Meglio fare più scan, anche se riesci a riaccedere al SO magari tramite gli scan dei Rescue Cd fai sempre ancora una passata con un antivirus, quello che uno tiene di base (che può essere Avg o Avast o meglio ancora Avira ........) più ancora una passata con più di un anti-spyware perche gli anti-spyware non vanno in conflitto tra di loro (Emisoft AntiMalware)

Gli antivirus si . Quindi di questi meglio tenerne uno solo . Al limite se uno vuole lanciare un'altro antivirus o toglie quello di base o lo disattiva . Anche se non è la stessa cosa .

In più utility specifiche tipo Combofix e anche altre .

Questo perchè come nel tuo caso credo che ci sia più, molto di più di una presenza malevola nel pc .

Chiaramente prima di lanciare qualsiasi scan, ricordarsi sempre di azzerare i punti di ripristino e cancellare i file temporanei, posti dove i virus in generale (dai trojan, ai rootkit, ai worms...........) stazionano molto volentieri .
Old 22-04-2012, 08:55   #6
aranciammx
Member

L'Avatar di aranciammx

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catanzaro
Controlla la presenza dei file userinit.exe e logonui.exe ed in caso ripeistinali.
Ciao
aranciammx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 21:47   #7
rickcosto
Member

Quote:
Originariamente inviato da aranciammx Guarda i messaggi
Controlla la presenza dei file userinit.exe e logonui.exe ed in caso ripeistinali.
Ciao
dove li trovo?
Old 23-04-2012, 01:27   #8
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ma quando ti slogga non ti da un messaggio di errore, ad esempio di qualche file mancante ?
Una volta mi è capitata una cosa del genere, però dava anche questo messaggio di errore, e a dire il vero è stato proprio con un programmino di pulizia di registro che ho fatto il danno, ogni volta che mi loggavo si sloggava automaticamente, io ho risolto ripristinando il file che mi aveva detto tramite chkdsk....se non sbaglio il file che dico io era con questa desinenza hall.dll (non ricordo se con due "l" o una).
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 18:40   #9
rickcosto
Member

No, non mi da nessun messaggio di errore, semplicemente mi dice salvataggio etc e si spegne.
Old 23-04-2012, 22:09   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
No, non mi da nessun messaggio di errore, semplicemente mi dice salvataggio etc e si spegne.

Prova o a fare uno scandisk da console di ripristino, avviando il cd originale del SO da Bios (F2) o sempre avviando il cd da Bios rimetti i file del SO senza formattare .

Forse è meglio la seconda operazione visto che ti ripristina tutti i file del SO, senza toccarti i dati (file, cartelle.......creati da te) .
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian