|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Vibo Valentia Marina
|
perche' ieri Avg mi ha dato un avviso su questo sito?
http://www.webalice.it/giuseppe.mari...ISTE/Fogli.htm
a me sembra un sito senza minacce.eppure ieri mi e' comparso l'avviso di minaccia bloccata.ed e' strano.non e' che mi sono beccata qualche virus?aiutoooo.e' urgentissimo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ma qualcuno di voi sa perche' mi compare quell'avviso.io ho verificato,non risultano virus ma sono lo stesso preoccupata
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
a me su quel sito MSE (Microsoft Security Essentials) non rileva nulla!
cosa ti dice esattamente riesci a postare la stringa? o il messaggio esatto?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
il link dell'immagine uguale a quella che mi e' comparsa e' http://www.google.it/imgres?um=1&hl=...65&tx=99&ty=75
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
|
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
in che senso?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nel senso che la minaccia sembra essere (nel mio caso) blu.gif
Non sono un esperto di virus ma forse nella gif è contenuto qualcosa che è rilevata da AVG tipo maleware o altro...
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
quello che ho postato era solo un esempio.mi e' comparsa un'altra cosa.e non sono tranquilla
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Comunque se AVG l'ha rilevato e l'ha bloccato non ci sono problemi.
Credo che puoi stare abbastanza tranquilla
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ma a voi se cliccate su quel sito che vi esce? la dicitura che mi da' e' "La pagina a cui si sta tentando di accedere è stata identificata come minaccia conosciuta, phishing o sito Web di ingegneria sociale noto. È stata pertanto bloccata per garantire la protezione del computer. Senza protezione, ad esempio quella garantita da AVG Security Toolbar e AVG, il computer rischia di essere compromesso o danneggiato oppure si rischia il furto dei dati personali
Ultima modifica di micetta2 : 15-04-2012 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me non c'è nulla di strano su quella pagina, a me IE9 l'apre tranquillamente anche se l'immagine blu.gif non viene visualizzata al suo posto il solito tondino barrato azzurro
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
quello che ho postato e' solo un esempio di blocco minaccia di avg. dovreste cliccare sul sito che ho postato all'inizio.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Probabilmente AVG ha messo in blacklist il sito statistiche.ws per questi motivi:
Quote:
il sito che indichi è pulito, solo che contiene un'immagine (credo un contatore di accessi) che proviene dal sito-truffa |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
e'?in che senso?spiegami meglio
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
In poche parole?
AVG è un po' troppo zelante... ti consiglio un altro antivirus se questi messaggi ti creano apprensione |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
ma e' qualcosa di importante quel messaggio?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
...probabilmente quello che rileva AVG è un "falso positivo", cioè il tuo antivirus vede un virus dove non c'è...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
ma quel sito e' sicuro o no?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Kaspersky non segnala alcuna minaccia
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
ragazzi non so che fare.sono seriamente preoccupata per il pc
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.