|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Da blu ray a mkv/dvd --- scatti nella riproduzione
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con la riproduzione delle mie conversioni da blu ray. Sto cercando di trasferire la mia collezione di blu ray su hard disk muxando gli stream audio e video non compressi in un file mkv. In più alcuni film ho dovuto convertirli in dvd per esigenze personali. Sia i dvd che i file mkv ottenuti dal blu ray presentano dei saltellamenti più o meno evidenti nelle panoramiche lente o cmq in tutte le riprese in cui la camera "scorre da un punto ad un altro in modo lento e continuato" (scusatemi, ma non riesco a esprimere meglio il concetto). In particolare, se in primo piano vi sono oggetti in movimento, lo sfondo risulta muoversi a scatti mentre gli oggetti in primo piano mantengono un movimento fluido. Elenco i programmi utilizzati. Blu ray --> mkv: -tsMuxer per eseguire il demux degli stream audio e video; -mkvmerge per eseguire il muxing in mkv; Utilizzando MakeMKV i problemi si presentano ugualmente. Utilizzando DVDFab 8 i problemi sono leggermente meno evidenti. Blu ray --> dvd: BD Rebuilder (versioni più aggiornate dei software complementari). Anche in questo caso utilizzando DVDFab 8 i problemi sono leggermente evidenti. I saltellamenti si notano riproducendo il filmato con vlc, mentre il fenomeno sembra scomparire con windows media player (codec ffdshow) e Total Media Theatre. Inoltre nel file mkv tali difetti sono nettamente inferiori rispetto al dvd, che invece presenta scatti vistosissimi. Aggiungo che i dvd masterizzati sono stati testati su due televisori e lettori dvd diversi. In un caso, vecchio televisore a tubo catodico, il problema sembrava inesistente, nell'altro, televisore led full hd, il difetto era evidente come sul computer. Per tutti questi motivi mi chiedo: è un problema di conversione o di riproduzione? E' vlc a non gestire bene certe codifiche o sono wmp e TMT ad applicare filtri per correggere automaticamente questi difetti? Nel caso fosse un problema di conversione come posso risolvere? Grazie a tutti per ogni eventuale aiuto. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.