|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
consiglio account posta elettronica
Buongiorno a tutti. Ho un amica che vuole crearsi una nuova mail ma, dato che vuole gestirla dal pc, una casella tipo Libero come la mia non va bene (perchè se ti colleghi con un provider diverso outlook non funziona)
Vi chiedo un semplice consiglio: Che account di posta devo scegliere per poter gestire tutto in maniera immediata da Outlook 2010 e fare in modo che le mail cancellate dal pc vengano eliminate direttamente anche nel server?....Altrimenti ogni volta che si collega le verrebbero riscaricate se non sbaglio Poi vorrei che sia indipendente dalla connessione visto che il notebook dove verrà gestito il tutto si collegherà in diverse zone tramite chiavette/reti wifi/ethernet Spero di essere stato chiaro Vi ringrazio per il consiglio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
gmail fatto. L'unico problema è che quando invio una mail, subito dopo nella cartella "posta inviata" di outlook 2010 mi compare sempre 2 volte!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non utilizzo outlook, ma presumo che nei settaggi sia configurato per conservare in locale le mail spedite. Basterebbe deselezionare!!!
Infatti se ho capito bene, utilizzi il protocollo IMAP per agire sul server, quindi eventuali mail inviate saranno già archiviate a livello server.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.