|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Scarse performances con photoshop cs5
Uso cs5 per elaborare le foto che scatto con la reflex. Quando faccio delle elaborazioni complesse o uso molti layer il sistema diventa lentissimo, perfino per passare da una finestra all'altra devo aspettare diversi secondi, e sento l'hard disk che lavora pesantemente. Ho pensato che la causa fosse la scarsa quantità di ram, solo 2gb. La mia configurazione:
Intel q6600 (oc 3.24 ghz) Gigabyte ep45-ud3r 2gb ddr2 1066 asus geforce 210 gt maxtor sata 160gb Pensate che passando ad 8gb e sostituendo il vecchio hd con un ssd possa rendere il sistema utilizzabile per il fotoritocco? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
se è per lavoro è un conto
se è per svago un altro se è per lavoro adesso investirei su una macchina performante se è per svago puoi anche provare a fare come hai detto anche se non sono d'accordissimo. comunque cambierei l'hdd in ogni caso. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Assolutamente per svago. L'idea iniziale era di prendere tutto nuovo, data l'uscita imminente di ivy bridge, ma se posso rimandare la spesa... In che senso non sei d'accordo con la mia soluzione? Cambieresti anche altre parti?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
ma controllerei le compatibilità e le frequenze non so nemmeno se sia sata3 per questo non posso esprimermi sul ssd p.s. se decidi per il solo hdd ti consiglio di comprarlo usato... se trovi un barracuda usato, anche da 500gb, secondo me potrebbe andare bene ...così, ad occhio, mettere sopra un ssd mi sembrerebbe come mettere i sedili da formula uno su una 126 (metafore forti oggi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai 7 o Vista?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Nella tua configurazione i rallentamenti provengono dalla ram e hdd. (specie la ram, che è poca e subito si satura). Però aumentare la ram al tuo PC non ti conviene, visto che le DDR2 costano un botto. A limite puoi acquistare un SSD sata 3, così te lo ritroveresti in futuro. Cmq per il momento ti consiglio di non modificare la tua attuale config. Attendi l'uscita di IB e fatti una nuova piattaforma.
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Nessuno dei due. Una volta su questo forum ho detto che os uso e sono stato bannato per 3 giorni...
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Inoltre mettiamo il caso tu decida di acquistare l'ssd ora, nulla ti vieta di prendere un sata 3, visto che è retrocompatibile con il sata 2 e quindi non ci sono problemi ad usarlo sulla tua piattaforma. logicamente non viene sfruttato appieno, in quanto sei limitato dal controller. Cmq io ti ripeto il mio parere, ovvero di non modificare niente del tuo PC, ma aspettare IB e cambiare tutto. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.