|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
condividere adsl USB tramite rete Ethernet, possibile?
premetto che non me ne intendo per niente di reti... e tra l'altro forse è pure una domanda banale, ma non sono riuscito a trovare post precedenti che possano servirmi quindi... in pratica io ho un modem adsl usb, al piano di sopra, collegato al mio pc... ora però mio padre dal piano sotto vorrebbe potersi collegare anche lui... e visto che la stampante è qua pensavo di portare un cavo di rete fin sotto e collegarlo qua da me, secondo questo schema: http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?postid=2652928 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
lo puoi fare con un router adsl.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ah... però devo cambiare abbonamento adsl o va bene quello che ho?
tnx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
la cosa piu' semplice e' installare un piccolo programa di Proxy sul tuo PC.
Ti consiglio Proxy+ che fino a 2 utenti e' gratuito ed e' semplice da usare. in pratica il tuo PC e' in grado di navigare direttamente , tutti gli altri lo usano come proxy. L'unico limite e' che per navigare occore che il tuo Pc sia acceso. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
azz però a volte capita che non sia collegato...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
con il router non devi cambiare l'adsl. praticamente il router è come un hub però permettere di condividere la conenssione in questo caso adsl anche se uno dei due pc è spento e senza avere cavi aggiuntivi!
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
oh questo è positivo
hai qualcosa da consigliarmi, o hai idea di quanto potrei venire a spendere con una scelta di quel genere? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

CIAO