Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2012, 10:04   #1
barracella
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Cambio scheda madre e reinstallazione w7 oem

Salve a tutti, ho un compaq 615 a cui in garanzia è stata cambiata la scheda madre. Prima di inviare il pc alla hp ho provveduto alla rimozione dell'HDD, per evitare mi formattassero tutti dati. Ora il problema è che il rivenditore mi aveva detto che reinserendo l'hdd il pc si sarebbe riavviato e avrebbe fatto tutto da solo, ovviamente non è stato così, in quanto invece mi chiede il cd per il ripristino. A me come prima cosa interessa recuperare i dati, cosa che dovrei riuscire a fare appena mi presteranno un hdd esterno (lo avrei comprato ma mi hanno sconsigliato di farlo in questo momento visti i prezzi). Infatti ho una copia di puppy linux su cd e avviando il pc con quello riesco a leggere il contenuto dell'hdd, appena avrò un supporto esterno in cui copiare i dati vorrei formattare e reinstallare W7. Ovviamente sul mio pc possedevo una copia OEM (ma nessun cd di installazione), ma ho la chiave di licenza. Vorrei avere qualche consiglio su come procedere nel back up dei dati e soprattutto nella reinstallazione del sistema operativo. Ringrazio anticipatamente
barracella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:54   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

per procurare la ISO ufficiale di Win 7 e reinstallare ex novo, segui le istruzioni di questo thread.
Per recuperare i dati, sarebbe meglio fare una copia tramite un altro pc, magari, se sai pasticciare un po' (ma fai attenzione) potresti partizionare il tuo disco attuale (C -D) e spostare tutti i dati in D: poi installare il sys op. in C:
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:24   #3
barracella
Member

ti tingrazio per la celere risposta, sto scaricando la iso di ultimate che poi masterizzerò e installerò quando sarò certo di aver recuperato tutti i dati. Semmai non ho ben capito la cosa della partizione da fare con 2 pc, c'è un tread apposito che mi puoi suggerire anche in questo caso ? Io vorrei formattare per avere un pc nuovo di zecca, veloce ed efficiente insomma. Ma se faccio la partizione, sposto i dati di là e poi installo in c: per esempio, dopo che mi son riportato tutti dati utili in c: posso riformattare anche la partizione d: ? Spero di essermi spiegato..
Old 13-04-2012, 12:40   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Le operazioni di partizionamento disco e spostamento dati, si possono fare direttamente con "gestione computer", con l'hard disk collegato (anche in USB) ad un altro pc con windows, solo che bisogna stare attenti a non sbagliare per non perdere i dati.
Purtroppo non ricordo discussioni che spiegano in modo dettagliato... io lo faccio sempre, ma a memoria.
Io comunque, da sempre sono abituato ad avere il disco partizionato, su un HD da 500 GB, faccio 75 GB per "C" (dove metto SO e programmi) ed il resto lo riservo per i dati, dove metto le cartelle utente, la posta elettronica e tutto ciò che è personale.
Se non ti piace come soluzione, puoi sempre riunire le partizioni C e D in seguito, sempre con gestione disco
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:50   #5
barracella
Member

Purtroppo non ho più windows a disposizione, ma devo usare puppy linux su cd per avviare il pc, il problema è proprio questo, cioè che è un programma che non conosco, oltrettutto è pure in inglese. Per non aspettare che mi prestino l'hard disk esterno pensavo di fare una partizione con puppy, spostare tutti i dati nella nuova partizione e reinstallare nella vecchia, ma non sono sicuro di riuscire a fare le cose per bene..
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian