|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
|
Problema vite spanata notebook
Salve, avrei un problema con una vite del mio notebook. L'ho aperto perchè avevo intenzione di pulirlo dalla troppa polvere e sto avendo problemi con una vite, arrivato all'ultima vite non riesco a cacciarla fuori -.-' era a stella però la testa si è totalmente spanata, ho provato anche a comprare un giravite nuovo ma nn va...tra l'altro la vite non è nemmeno sporgente, cioè è in un buco....sapete aiutarmi? come la tiro fuori? :P
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
Comunque, tra le soluzioni che quando avrò tempo proverò, ho visto (per le viti rientranti): - incidere la vite con un cacciavite a taglio (o strumento apposta); fatta la fessura, si dovrebbe svitare. Però per incidere bisogna martellare, e su un nb... - microtrapano (pare ci siano teste apposta, controfilettate, poi si inserisce un maschio e "avvitandolo" si svita la vite; oppure provare a fare il solco del punto 1). - colla forte (attack o altro) sul cacciavitino, tenere in posa sulla vite alcuni minuti (immobile), provare a svitare. Forse si può usare qualche altra cosa che non il cacciavite, per poi non buttare via un attrezzo. => comunque, usare prima svitol o simili. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
|
RISOLTO! Dopo 3 ore di sbattimenti ce l'ho fatta, sembra stupido, ma ho semplicemente usato un giravite a stella più grande e al primo tentativo è riuscito! Grazie lo stesso!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.