|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Portatile per rendering, autocad e 3d
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un portatile sufficientemente prestante, dovrebbe permettermi di far girare programmi pesanti come da oggetto. Dopo un paio di ricerche l'occhio mi è caduto sul HP - DV6-6C80EL trovato on line a circa €. 800,00 in breve cpu i7-2670QM ram 8gb ddr3 scheda video HD 7690M 2ghz ddr5 n°2 usb 3.0 Che dite, il portatile va bene per quello che ho in mente di fare? In caso consigliate altro? Un saluto dalla riviera ligure |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per il consiglio,
ho visto che n55 sta a €. 100,00 in più, non ti nascondo che già con €.800,00 per l' hp siamo al limite dici che il cuda e opengl siano caratteristiche fondamentali? L' ati non essendo compatibile che problematiche potrebbe darmi? (mal funzionamento dei programmi oppure soltanto più tempo per l'elaborazione?) Edit: Ho visto nell' altro topic, portatile per autocad 2012, consigliavi l' asus x53sv, l'ho trovato a €. 650 spedito dici che potrebbe andare? Ultima modifica di Argentax83 : 11-04-2012 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Bannato
|
Quote:
cuda e opencl permettono di sfruttare la gpu per il calcoli assieme alla cpu, il chè se il software lo permette garantisce tempi di elaborazione sensibilmente ridotti Quote:
comunque l' n55 si trova anche appena sotto i 800 euro Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Tony grazie di tutto!
L 'ultima cortesia, mi potresti linkare lo shop dove si trova l' n55 a €. 800,00 (o giù di li) dato che il meglio che ho trovato sta a €. 870,00 + spese spedizione? Un saluto! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non facciamoci delle paranoie. Certo un pc più prestante è sicuramente meglio, è più veloce, fa più cose.
Io comunque ho comprato in offerta in un centro commerciale un notebook a 249 euro, è proprio il minimo. Lo uso per autocad e rendering e va benissimo. Quindi direi che ormai qualsiasi notebook può andar bene. Certo se è più potente è meglio, ma non è assolutamente necessario. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie per la testimonianza G.
dunque proviamo a vedere se esce qualche offerta su Euronics o simili altrimenti mi sa che mi butto sul K53sv. Purtroppo ho solo una settimana di tempo, vedremo cosa accadrà. "A riciao!" |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
per tè forse è che anche se ci mette molto tempo lo fà senza errori o rallentamenti o blocchi o surriscaldamenti per mè ottimo significa molto veloce e mentre lo fai puoi tranquillamente fare altre operazione senza risentirne prestazionalmente. certo tutti i pc moderni riescono a far funzionare autocad, anche perchè i suoi requisiti sono MOLTO + bassi di qualunque videgioco moderno, ma un conto è impiegare 5 ore, un conto è impiegare mezz' ora a fare la stessa cosa |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
comunque i software diventano anche più pesanti, ma la potenza dei pc aumenta + velocemente |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.