|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
[Problema]Crash,puo essere l'alimentatore?
Ciao a tutti, allora ho da poco rifatto praticamente tutto il pc apparte l'alimentatore e un hdd(su 2), allora i pezzi che ho montato sono:
-amd fx6100 6core 3.3ghz -amd radeon hd 6850 2gb -2x4gb ram corsair vengeance 1600 -1 ssd ocz vertex3 60gb (solo per il sistema operativo e pochi programmini) -scheda madre asus sabertooth 990fx e di vecchio mi è rimasto un hdd da 750gb per i dati e l'ali che è abbastanza vecchio ed è da 600w(atx 2.03 cg-adj-6) Detto cio xD il problema che ho è che quando provo a giocare a qualche gioco con grafica alta o in generale mi sembra quando uso un po di piu la scheda video dopo 5-10 minuti si spegne e non si riaccende devo staccare la spina per qualche secondo e riattaccarla. io penso sia l'alimentatore che visto che è vecchio si potrebbe essere un po rovinato e quindi che vada in protezione quando uso troppa scheda video e la cpu, visto che ho letto che assorbono abbastanza. però per sicurezza chiedo a voi che siete sicuramente piu esperti Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Aggiornamentino dopo essermi crashato ancora 2 min fa,come piu di una volta mi è capitato dopo il crash dopo aver ristaccato la spina ( senno non si riaccende) e avviato mi da bootmgr mancante e mi tocca entrare nel bios e rimettere come hdd primario l'ssd ( come se si cambiassero mi ritrovo quello per i dati per primo e prova a partire da li)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
se si spegne senza schermata blu, è l'alimentatore che va in PROTEZIONE DI TEMPERATURA.
quindi non è in sovraccarico ma non si raffredda abbastanza. o è ferma la sua ventola, o prende aria troppo calda da dentro il case. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
A ok grazie della risposta, comunque la ventola gira e di aria non credo ne prenda calda anche perche apparte ho il case aperto ho anche 2 ventoline che mandano aria fresca da fuori a dentro il case propio sotto l'ali, ora provo a somntarlo magari ci è entrata un po troppa polvere e lo fa riscaldare troppo. comunque in caso pensavo di cambiarlo e di prenderne uno economico(non piu di 40€ :\) ma buonino almeno xD, stavo vedendo l' LC-POWER Super Silent LC6600 600W che ne dite?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Invece l' ARCTIC Fusion 550RF-EU ? ho letto che è un buon alimetatore e non costa neanche molto l'ho visto sui 45€...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ok allora vada per l'xfx, ultima domanda poi non vi rompo piu con questo alimentatore xD per quello che ho basta il 450w? senno vedo per l' xfx 550..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Il 450W basta e avanza. Se però la differenza di prezzo è minima, allora prendi pure la versione da 550W, se credi di poter mettere in futuro una scheda video più esosa in termini di consumi oltre a dover fare overclock spinto.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
se vai sul sito della corsair, inserisci cup e vga, numero di hd ed eventualmente overclock dei componenti e ti calcola ri quale potenza hai bisogno per l'alimentatore :P
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.