|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Quale linguaggi scripting con GUI?
Salve,
qualcuno mi puo' indicare un linguaggio di scripting che abbia anche una qualche minima interfaccia GUI? Da utilizzare su windows XP (Se c'e' anche su seven e' preferibile), che sia già preinstallato di default e' anche preferibile. Che non utilizzi .NET. Che non sia compilato, che non sia JAVA. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Python non è preistallato, ma si porta dietro le librerie Tk per realizzare applicazioni dotate di GUI.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusa, sono stato poco chiaro. Sto cercando nella tecnologia microsoft possibilmente. Se non c'e' nulla o se quello che c'e' non e' soddisfacente provero' python!
Mi hai fatto ricordare che in realtà il python avevo cominciato a vederlo, insieme a quicly, quando ho installato ubuntu qualche anno fa... Grazie per la segnalazione! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Dai uno sguardo a PowerShell: http://www.techotopia.com/index.php/..._with_WinForms
Utilizza (anche) .Net ma non devono essere compilati prima di essere eseguiti Non conosco PowerShell quindi non so dirti di più
In a world without fences, who needs Gates? Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11 Ultima modifica di nico159 : 10-04-2012 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Per ora la scarto per via del .NET ... Se non c'e' di meglio la prendero' in considerazione. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ho dato un'occhiata e sembra un bel progetto. Interessante la possibilità di automatizzare l'input e anche la possibilità di compilare. Anche la presenza di un editor/IDE lo rende appetibile. Per ora e' in cima alla lista se non c'e' qualcosa di integrato microsoft migliore. Sicuramente da provare... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
microsoft fa visual basic
La versione express è completamente gratis. Per vb trov i quello che vuoi.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Se ti serve qualcisa con AutoIt chiedi pure, sono ben ferrato. Te lo consiglio caldamente.
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110 Concluso positivamente con: massimo3550! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie per la segnalazione. La terro' in considerazione se non trovo qualcosa di gia' preinstallato. Anche se sembra andare molto oltre quello che mi serve... Pero' il fatto che sia free e' da tenere in considerazione.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Autoit mi sembra un progetto ben avviato e sembra solido. A me servirebbe per realizzare una interfaccia gui che passa dei parametri a un file batch/cmd. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.