|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vtune e ventole palit gtx 570
Salve, stavo smanettando un po', anche per cercare un settaggio ottimale in previsione dell'estate, sull'impostazione ventole nell'utility vtune allegata con il disco della mia Palit gtx 570 e mi è sorto un dubbio.
Il programma mostra un doppio (sarà perché ho due ventole?) indicatore circolare in cui vi sono diverse sezioni dal colore differente. L'ultima è rossa, sembra un po' il fuorigiri del contagiri automobilistico. Il dubbio è questo infatti, ovvero il discorso rischio danneggiamento vale anche per le ventole, se spinte troppo in alto coi giri, oppure è solo un artificio grafico ed è previsto che le ventole possano andare a qualsiasi velocità senza incorrere in guasti o danneggiamenti? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Salve...leva vtune ed installa msi afterburner per la regolazione delle ventole di raffreddamento,cosi vediamo come si comportano
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie del consiglio, proverò anche quello, ma la mia era un po' una domanda generica.
Cioè, quando vanno al massimo le ventole rischiano danni? E' forse meglio tenercele poco o non mandarle mai molto su di giri? Oppure essendo il controllo delle ventole previsto nel firmware della vga in pratica è tutto lecito? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Anche se le ventole vanno al massimo c'è da stare tranquilli...sono testate anche per questo ^^
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.