|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
d-link2740b vs netgear dgn2200
ciao, ho entrambi i router sulla stessa linea telefonica, logicamente quando è acceso uno l'altro è spento, ma non capisco il perchè in entrambi con l'ultimo firmware ed impostati entrambi con l' installazione automatica, il netgear in download non supera i 4 mega, il d-link arriva quasi ai 7 mega, contratto di alice 7 mega, come mai questà diversità?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
li connetti (alternativamente) alla stessa presa o sono posizionati in due zone diverse della casa e quindi si connettono (acceso uno, spento l'altro) a prese diverse?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sono in prese diverse, acceso uno è spento l'altro, me lo stai chiedendo x dire, prova a scambiarli?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
si, può esserci qualche problema di impianto (presa, cavi, ecc...) che interferisce col dgn2200 dove è connesso.
poi provali anche staccando proprio il filo telefonico sulla presa che serve il router che tieni spento. non sapendo poi se uno si connette in adsl2+ o in g.dmt, se variano anche snr e attenuazione, dovresti riportare questi valori. se il dgn2200 è ok, non dovrebbe avere queste differenze di portante, anche se rispetto ad altri modem è settato ad agganciare portanti un po' più restrittive (io però, con 30db di attenuazione, agganciavo sempre 812x in adsl2+) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
va bene, allora domani provo prima uno e poi l'altro sulla stessa presa del telefono e poi posto i valori, cosi, magari, tu o qualcun'altro mi sapete dire qualcosa?
grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok, risolto il problema, avevo un terzo router (zixel) allacciato alla presa in soggiorno,
il bello che non mi ricordavo più di averlo, lo uso una volta ogni cento anni per il pc fisso, l'ho staccato dalla linea ed ora entrambi i router (netgear e dlink) girano a dovere, non capisco come faceva questo a dare fastidio, era spento, comunque adesso i valori con entrambi, sulla alice di 7 mega sono questi: velocita connessione downstream 8126 upstream 476 attenuazione linea downstream 25,13 upstream 15,7 margine rumore downstream 15,9 upstream 23,00 quindi dovrebbe essere tutto ok, o no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.

il bello che non mi ricordavo più di averlo, lo uso una volta ogni cento anni per il pc fisso, l'ho staccato dalla linea ed ora entrambi i router (netgear e dlink) girano a dovere, non capisco come faceva questo a dare fastidio, era spento,