|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
ragazzi aiuto sono in crisi...
Salve a tutti, sono aldo, come potete vedere sono nuovo del forum, anche se effettivamente vi seguo da tempo nell'ombra...
Ad ogni modo, io ho un problema alquanto fastidioso del quale non riesco a venire a capo, la questione è questa: ho contratto per adsl 7 mega con infostrada e utilizzo il modem/router tp-link TD-W8950ND navigo bene, fino a che, senza preavviso alcuno, la line salta e non c'è verso di farla tornare prima di 5 o 6 ore, ma generalmente ci vuole circa una giornata...mi è stato detto che questo può essere dovuto alla quantità di dati scaricati che quindi fa saltare la linea/bloccare il router...onestamente non lo so...per cui non posso più navigare...ovviamente chiamando il gestore mi dicono che non ci sono problemi, che tutto è come deve essere, che il cielo è blu e che il sole è caldo...insomma la solita pappardella...ora io non so come diavolo fare per risolvere questa cosa, almeno come risalire alla fonte del problema...a chi dare la colpa...vi dico che io ho un'estremo bisogno di internet, quindi non posso stare sempre con questa "bomba" pronta ad esplodere...posso capire che a volte possano esserci problemi di rete e ok, pazienza, ma a me accade troppo spesso...l'ultima volta che se ne andata l'altro ieri ed è tornata ieri...e quello che vi posso dire è che è durata una settimana...tuttavia è giusto che vi faccia presente che in 3 giorni ho scaricato quasi 50 gb di dati... penso sia tutto, se avete bisogno di altri dati o altre informazioni, per effettuare una diagnosi, vi prego di farmelo presente e entro un ora generalmente avrete una risposta... con questo concludo e mi rimetto alla vostra conoscenza... ![]() P.S. leggendo in giro tramitel'attivazione/disattivazione delle funzionalità di windows ho abilitato il client telnet, dopo di che tramite il prompt dei comandi ho dato questo comando "NETSH INTERFACE TCP SET GLOBAL AUTOTUNINGLEVEL=DISABLED" e mi è uscito ok a conferma del operazione effettuata con successo...spero sia servito a qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se fosse il router surriscaldato basterebbe lasciarlo una mezz'oretta a raffreddare e dovrebbe ripartire.
Qui secondo me son loro che fanno i furbetti. E' ora di cambiare operatore. Io non so perchè tu abbia infostrada ma uno dei miei dogmi informatici è "mai abbandonare il monopolista, in un modo o nell'altro te la farà pagare". |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
per il surriscaldamento del router può anche essere, ma allora la domanda diventerebbe: perchè allora la line una volta dura una settimana e una volta un mese? e qualora fosse effetivamente un problema di riscaldamento perchè ci vuole una giornata per rianimarlo? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda, procurati un secondo router da provare quando si verificano questi black-out.
Con questi provider l'unico modo per convincerli a mandare un tecnico a controllare è minacciarli di cambiare operatore. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. secondo te è possibile il fatto della quantità di dati scaricati? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
modem/router tp-link TD-W8950ND
Da quanto tempo è n uso?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Io la butto là: ma sei sicuro che la tua linea possa reggere 7mb? Perché a me una cosa simile accadde proprio con Alice: avevo fatto il 7mb, ma dopo una settimana la linea non andava più. Alla fine si è scoperto che la mia linea purtroppo non poteva reggere quella connessione (in quel caso la centralina era troppo lontana), e hanno dovuto abbassare la potenza. siccome hai detto che scarichi molta roba, mi è venuta in mente questa cosa.
Cmq fatti mandare un tecnico |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
perdonami, se potessi essere un pò più chiaro, sarei ben felice di risponderti...ti riferici al router, alla linea o cosa?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
modem/router tp-link TD-W8950ND
Da quanto tempo è n uso? Credo che era chiaro, da quanto tempo il modem/router tp-link TD-W8950ND è in uso?.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Devono verificarlo i tecnici.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
cioè in pratica chiamo il 155 e chiedo se la linea supporta la 7 mega, che ci gira su ormai da 4-5 anni? ![]() ad ogni modo, auguro buona Pasqua a tutti!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
In ogni caso posta i tuoi valori di portante, attenuazione e snr: senza di quelli si può dire ben poco.
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Quote:
P.S. non per farmi i fatti tuoi Quote:
Downstream Upstream SNR Margin (dB): 12.2 16.0 Attenuation (dB): 10.0 2.0 Output Power (dBm): 12.3 7.8 Attainable Rate (Kbps): 8224 832 Rate (Kbps): 7616 640 |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma gli apparecchi (Router), quando li cambi, li acquisiti usati o nuovi?
Dai problemi esposti sembra che essi derivino da un difetto Hardware, come da materiale andato in avaria (condensatori, alimentatore, etc.)
|
|
|
#16 |
|
Member
|
nuovi...anche perchè 40€ costa sto dannato router quindi...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non vorrei fare il gufo ma credo che l'intervento tecnico di infostrada sia a pagamento. Il problema o è nel tuo router o nella linea telefonica tra te e la centrale o nell'apparato in centrale, e se fosse l'apparato solo il tecnico può vederlo da remoto non possono fare niente.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
I valori di linea sono invidiabili e, per quanto riguarda il router, si può verificare facilmente provandone un altro.
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ragazzi io vi sono veramente grato per il vostro aiuto!!
...comunque quello che voglio chiedervi rispetto all'ipotesi di Braveheart84rm, non è che qualora fosse effettivamente un problema relativo al supporto dei 7 mega possa ripercuotersi sul segnale e quindi anche a valori non ottimali per l'snr e per l'attenuazione? perche se fosse riscontrabile in questi valori, almeno avremo eliminato una possibile causa...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
eccola qua...la linea èandata via il 9 ed è tornata adesso...in più ho provato con un modem pirelli(quello che mi ha mandato teletu)e non funzionava neanche quello...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

...comunque quello che voglio chiedervi rispetto all'ipotesi di Braveheart84rm, non è che qualora fosse effettivamente un problema relativo al supporto dei 7 mega possa ripercuotersi sul segnale e quindi anche a valori non ottimali per l'snr e per l'attenuazione? perche se fosse riscontrabile in questi valori, almeno avremo eliminato una possibile causa...