|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Differenza generazione colore
Salve a tutti, complimenti per la comunity. Ho una domanda che non sono riuscito a trovare risposte, nonostante le numerose ricerche sul web. Ho notato che le console per videogiochi hanno una luminosità e una potenza di colori molto più alta che delle schede video per pc. Mi sono accorto di questo collegando lo stesso videogame su un tv 47 pollici. Sulla console l'effetto elastico delle texture e le sbavature non erano molto eccentuate e i colori decisamente più forti, mentre con il pc tali difetti erano molto evidenti. Volevo sapere cosa differenzia i due dispositivi grafici, nati uno per la tv e l'altro per monitor. Grazie
Ultima modifica di Davy_aquy : 07-04-2012 alle 13:53. Motivo: Cambio di notifica in email istantanea |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Le texture meno slavate su console possono essere dovute al fatto che girano a 720p quindi ci fai meno caso. Il pc probabilmente arriva invece a 1080p, quindi con l'aumento della definizione le texture orrende dei porting si notano di più.
Per quanro riguarada i colori, hai ati/amd o nvidia?
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
La mia è nvidia gtx 570 e sul monitor del pc sembra andare molto meglio.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.

Per quanro riguarada i colori, hai ati/amd o nvidia?