|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Artefatti grafici + BSOD GTX 560
Salve a tutti, oggi mi sono apparsi 3 volte di seguito degli artefati grafici, più precisamente lo schermo si è riempito di pixel rosa come a formare un fitta griglia.
Le prime 2 volte ho arrestato io di forza windows (tenendo premuto il tasto start) per paura di subire danni alla gpu, la terza volta invece è andato in BSOD prima che potessi fare qualcosa Non è la prima volta che appaiono questi "pixel rosa" e non ho idea di cosa possa essere. Stavo pensando ha un qualche errore/difetto nelle memorie, oppure a un Oc mal impostato perchè ho una Gtx 560 DCUII Top della ASUS con OC di fabbrica a 925Mhz ma non credo sia il caso. Questa Gpu di recente lo portata a 950Mhz (circa 120mhz in più della frequenza di una gtx 560 liscia) però lo stressata per bene con furMark e mi sembrava rock solid quindi non mi spiego questi problemi. Poi un'altra cosa insolita che capita è che quando il pc mi va in stand-by la Vga è come se si spegnese del tutto e quando faccio ripartire il pc non c'è alcuna uscita video forzandomi a spegnerlo da tasto restart Ho alcune idee sul perchè da questi problemi però non ho certezze, qualche consiglio sul da farsi ? La Vga è ancora in garanzia quindi se sono difetti gravi posso sempre cambiarla
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
mandala in garanzia e stai tranquillo che te la cambiano... ram difettosa o gpu "bruciata"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Grazie del consiglio, la riporto dove lo comprata allora e vediamo che mi dicono.
Comunque mi sembra strano perchè gioco a bf3 a settaggi alti con questa e non mi da il benche minimo problema e i pixel rosa mi sono apparsi dal nulla mentre lavoravo sul desktop. Mi sembra un po' insolito come comportamento
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Prova anche a testarla su un altro pc.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
Magari prima di fare rma vedi se è una questione driver, molti con 560 asus hanno questi problemi di pixel rosa in idle/random e alcuni dicono siano i driver altri i voltaggi che non si impostano correttamente, mi pare strano che giocando vada perfettamente
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.