Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2012, 19:39   #1
Lotusflower
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Sony Vaio?

Che cosa pensate di questo notebook: Sony VPCEH2Q1E

Notebook con processore Intel i5-2430M(2,4GHz con Turbo Boost fino a 3GHz Cache L3 2MB), Chipset Intel HM65 Express, RAM 4096MB(1 x 4096MB), hard disk 640GB, scheda grafica NVIDIA GeForce 410M 1024MB, display VAIO WXGA 15,5" 1366 x 768, DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, Bluetooth versione 3.0 + HS, LAN Ethernet, 4 x USB 2.0, HDMI, Slot per schede Memory Stick ed SD (compatibile SDHC, SDXC), webcam VGA. SIstema operativo Windows 7 Home Premium autentico con Service Pack 1 a 64 bit

Eventualmente mi consigliate altri pc sui 600 euro che siano veloci su internet e resistenti che duri nel tempo?
Lotusflower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 23:52   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
la vga è un pò vecchiotta, quale uso ne farai?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 09:30   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
siano veloci su internet
è la prima volta che la sento come richiesta...
la velocità di navigazione dipende in ordine di importanza:
connessione
browser
in piccola parte potenza pc
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 09:31   #4
Lotusflower
Junior Member

Principalmente lo userò per andare su internet, studiare, ma vorrei anche giocarci... Tu che mi consigli sui 600 euro che non sia Acer?
Old 07-04-2012, 09:31   #5
tonyxx
Bannato

Quote:
siano veloci su internet
è la prima volta che la sento come richiesta...
la velocità di navigazione dipende in ordine di importanza:
connessione
browser
in piccola parte potenza pc
comunque io non ho mai consigliato sony nella fascia medio bassa e media, meglio cambiare marca con hp, toshiba o asus
Old 07-04-2012, 09:34   #6
Lotusflower
Junior Member

Hai ragione...Riformulo la mia richiesta: voglio un pc che non si impalli alla prima cosa che apro, che tipo non si surriscaldi, poi cominci con la fastidiosissima ventola....
Old 07-04-2012, 10:12   #7
tonyxx
Bannato

Quote:
voglio un pc che non si impalli alla prima cosa che apro
hdd lento+S.O. pieno di robacce di fabbrica anche sui pc moderni ogni tanto crea qualche rallentamento, ma basta fare un installazione pulita di windows
hp pavilion dv6-6c43el dovrebbe avere l' hdd da 7200rpm, quindi + veloce della media.
comunque guarda se trovi un i7 sui 600
Old 07-04-2012, 11:43   #8
Lotusflower
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
hp pavilion dv6-6c43el dovrebbe avere l' hdd da 7200rpm, quindi + veloce della media.
Ho cercato la scheda tecnica: ha un processore AMD Fusion A6-3430MX / 1.7 GHz, non è meglio intel? E poi ha un Hardisk da 500 GB HDD / 5400 rpm, quanto il Sony Vaio (che ha 640 GB di memoria). Tra i due quale mi consigli?
Old 07-04-2012, 12:51   #9
tonyxx
Bannato

Quote:
Ho cercato la scheda tecnica: ha un processore AMD Fusion A6-3430MX / 1.7 GHz, non è meglio intel? E poi ha un Hardisk da 500 GB HDD / 5400 rpm, quanto il Sony Vaio (che ha 640 GB di memoria). Tra i due quale mi consigli?
si, gli intel i3 sono + potenti, pensavo che avesse un hdd da 7200rpm
comunque il modello sceglilo tu a questo punto, tra i 500-550 euro guarda che abbia un intel core i5 sandy (quelli con la sigla a 4 cifre) e l' hdd da 7200rpm sarebbe consigliato, cerca di evitare acer.
la gpu se non giochi basta anche di fascia bassa-medio bassa
comunque per un uso normale la potenza delle apu amd basta e hanno una discreta gpu integrata
Old 07-04-2012, 13:31   #10
Lotusflower
Junior Member

Okay, grazie mille per il consiglio! Un'ultima cosa, secondo te quali sono le migliori marche di notebook per resistenza e prestazioni, al di là dei modelli specifici?
Old 07-04-2012, 18:29   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
Okay, grazie mille per il consiglio! Un'ultima cosa, secondo te quali sono le migliori marche di notebook per resistenza e prestazioni, al di là dei modelli specifici?
in qualità di assemblaggio, materiali, progettazione sicuramente è da evitare acer, io mi trovo bene con asus e anche l' ultima serie degli hp dv6 mi sembra ben fatta e si trovano bene chi le ha comprate.
Old 08-04-2012, 18:40   #12
Lotusflower
Junior Member

Capisco. Ad esempio ho trovato questo : HP - Pavilion dv6-6119sl White

CPU Intel Core i5-2410M (2.3GHz, 3 MB di cache L3) - chipset Intel HM65 - Ram 6Gb DDr3(2Gb+4Gb), HD 500Gb (7200 rpm) - scheda video AMD Radeon HD 6490M (1Gb GDDr5) - display 15,6" LED (1366 x 768) - DVD SuperMulti DL - WiFi b/g/n - webcam HD - HDMI - 4 x USB2.0 - batteria a 6 celle - Windows 7 Home Premium autentico 64bit.
Tra questo ed il Sony Vaio VPCEH2Q1E (nella domanda iniziale) quale mi consigli?
 Rispondi

Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
DJI Power 1000 Mini: la power station da...
IT Wallet sempre più aperto: in a...
Samsung pronta alla svolta: il Galaxy S2...
Segway Navimow i206 AWD, il robot taglia...
Zeekr 7GT debutta in Italia alla Milano ...
Ubisoft in difficoltà: Splinter C...
Tesla Cybertruck, numeri che fanno discu...
Intel Arc G3 Extreme: fino a 80W di pote...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2 recen...
Tesla nel deserto senza batteria: il via...
Meta licenzia a partire da fine maggio: ...
TV TCL QLED da 65 pollici a 491€ su Amaz...
Windows 11, l'aggiornamento di aprile è ...
Niente iPhone 18 base nel 2026? Ecco la ...
Tinder introduce la scansione dell'iride...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian