Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2012, 18:13   #1
Truthbringer
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Consiglio nuovo portatile o riparazione vecchio!!

Ciao a tutti, vi illustro il problema che mi ha spinto a richiedere il vostro aiuto,
ieri stavo tranquillamente navigando su internet con il mio Sony Vaio serie VPC (non mi ricordo esattamente il modello) quando ad un tratto lo schermo è prima diventato nero,poi mi è comparso il tanto odiato schermo blu della morte.. Mi sono detto,certo non è un buon segno ma era capitato altre volte anche con altri computer e pensavo non fosse nulla di che.. Sta di fatto che al riavvio mi è apparsa la schermata "Operating system not found" dopo vari tentativi (inizialmente rimaneva inchiodato su quella schermata, poi ho atteso che si raffreddasse) mi partiva in automatico il programma di ripristino all'avvio; dopo svariate prove non sono riuscito a combinare nulla e nemmeno a ripristinare il sistema. Credo proprio che l'hard disk sia quasi completamente andato anche perchè fa un rumore molto strano.
Premetto che il computer sin dal momento dell'acquisto ha avuto problemi di surriscaldamento, ho anche acquistato una cooling station (per quello che può contare :/) ma nulla,ho pulito la ventola e sembrava leggermente migliorato. Il computer lo utilizzo principalmente per giocare online (starcraft 2, world of warcraft ecc ecc.) e per l'università.

Secondo voi mi conviene comprare un pc nuovo o comprare un nuovo hard disk?? Sicuramente con l'hard disk spenderei meno al momento, ma non vorrei che poi tra altri 6 mesi,1 anno mi si fondesse nuovamente anche questo, quindi mi chiedevo, compro adesso un hard disk,spendo magari 150-200 euro (dato che devo ricomprare anche windows 7) oppure prendo un pc nuovo da 400 euro che magari è pure meglio del mio (il vaio ha circa 1 anno e mezzo)

Edit: Non vorrei spendere piu di 400 euro se possibile

Scusate il wall of text ma è la prima volta che scrivo qui e al momento sono abbastanza scioccato dalla perdita del mio adorato computer

Grazie del vostro tempo

Ultima modifica di Truthbringer : 06-04-2012 alle 18:16.
Truthbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 23:36   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
compro adesso un hard disk,spendo magari 150-200 euro (dato che devo ricomprare anche windows 7)
no, w7 lo hai già comprato con il pc, basta che con una iso della stessa versione di w7 usi la seriale stampata sul notebook per attivarlo, se oggi gli hdd non fossero cari con 35-40 euro te la saresti cavata, ora te ne servono sui 70-80 per un hdd nuovo, cambiarlo è facile, reinstallare w7 pulito lo è ancora di +
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 20:58   #3
Truthbringer
Junior Member

Perfetto!!! Ci avevo pensato al fatto del seriale sul retro ma non ero sicuro!!! Ti ringrazio tanto,provvederò a sostituire l'hard disk sperando di non combinare altri casini Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento vedrò di trovare una soluzione,perchè si surriscalda davvero in maniera incredibile!!

Grazie ancora
Old 07-04-2012, 21:00   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento vedrò di trovare una soluzione,perchè si surriscalda davvero in maniera incredibile!!
aspira con l' aspirapolvere in prossimità delle feritoie del aria, e aspira un pò anche quando cambi l' hdd
Old 11-04-2012, 19:15   #5
Truthbringer
Junior Member

Oggi ho provveduto a cambiare l'hard disk come mi avevi consigliato, ma ora si presenta l'inconveniente sistema operativo. Io ovviamente ho una versione preinstallata di windows,sull'etichetta c'è scritto "windows 7 home premium OA Sony Corporation". Il modello del mio pc è sony vaio VPCEB1A4E. Non ho assolutamente intenzione di comprare nuovamente windows, considerando che adesso all'acquisto non forniscono piu i DVD sti maledetti.. Come faccio?? Online trovo solo ISO in inglese.. E poi leggendo non ho capito bene se il seriale OEM che ho io mi permetterà poi di convalidare l'installazione... Ho provato a contattare la microsoft che mi ha detto di rivolgermi a sony, ho chiamato sony e gli uffici erano chiusi -.- non posso aspettare 1 mese per ricevere dei dvd di ripristino da loro, mi serve per l'università!!!

Sicuramente ci saranno altri thread su questo argomento ma non sono riuscito a trovarli mi dispiace
Old 11-04-2012, 19:42   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
Online trovo solo ISO in inglese.. E poi leggendo non ho capito bene se il seriale OEM che ho io mi permetterà poi di convalidare l'installazione... Ho provato a contattare la microsoft che mi ha detto di rivolgermi a sony, ho chiamato sony e gli uffici erano chiusi -.- non posso aspettare 1 mese per ricevere dei dvd di ripristino da loro, mi serve per l'università!!!
no, problem
il link per w7 64bit italiano con sp1 integrata (comprendente di tutte le versioni, da home basic a ultimate) lo trovi nella prima pagina del thread ufficiale del asus x53sv
tu installi la iso scaricata, usi la licenza, se dà problemi chiama alla microsoft e te l' attivano loro
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian