|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Consigli pratici per disostruire e pulire ugelli tappati, serrati epson rx600
Ciao ragazzi
Ecco la questione, ho finalmente ripristinato la mia cara epson rx600 a cui ero affezionatissimo per via dell'esiguo costo delle cartucce, della ottima qualità di stampa, di scansione anche di negativi e pellicole, della sua velocità, della sua silenziosità e della possibilità di gestire autonomamente schede di memoria e usb, insomma, secondo me nel complesso una delle stampanti migliori che siano mai esistite. OK, il problema è che essendo rimasta ferma a lungo ha gli ugelli completamente bloccati, senza nessuna possibilità apparente di ripristino con i normali cicli di pulizia software, sono sicuro che la testina non è danneggiata perchè stampava benissimo al momento dell'abbandono causa lcd rotto. In verità ho una stampante gemella pagata pochissimo, che ho utilizzato per i pezzi di ricambio, questa ha gli ugelli non ostruiti e sto arrangiando con quella adesso ma in realtà la testina mi sembra alquanto mal messa, nell'allineamento testine persistono dei gap insopportabili nei quadratini di regolazione. Ostinato così a ripristinare la mia vecchia e sicuramente valida testina vi chiedo consigli (pratici!!!! o praticabili se preferite) su come riuscire a rimettere a nuovo questo benedetti ugelli. certo della vostra amabile collaborazione forumistica vi faccio i miei auguri di buona Pasqua
Conclusioni positive: Oldfield,Radical,Ronaldo,Eleven,Regshout,Blim,Topolino2808,Binosoma,Sammy83,Redbaron80 !Diffidare da Kir@ e nick affini! Valuto scambi con:A-Toshiba p100 17",t7200,4gb ram,hd 250 gb,nvidia go7600 B-HP dv6500 15",amd tl-50,1 gb ram,hd 100 gb, nvidia go7150 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessun consiglio?
Conclusioni positive: Oldfield,Radical,Ronaldo,Eleven,Regshout,Blim,Topolino2808,Binosoma,Sammy83,Redbaron80 !Diffidare da Kir@ e nick affini! Valuto scambi con:A-Toshiba p100 17",t7200,4gb ram,hd 250 gb,nvidia go7600 B-HP dv6500 15",amd tl-50,1 gb ram,hd 100 gb, nvidia go7150 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ci sono numerosi thread in cui si illustra come pulire manualmente una testina epson bloccata.
Va anche aggiunto che il ragionamento "funzionava, quindi funziona" non è corretto: se nel frattempo tutto l'inchiostro è seccato e si è indurito, è possibile che il semplice riavvio gli sia stato fatale. Avresti dovuto prima provare a sciogliere il tappo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ci vuole una laurea per gestire in maniera adeguata questi maledetti ugelli epson
chiudiamo pure il 3d, scusate la ridondanza
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma non ti do per certo che ti vada a buon fine il fatto e che qualsiasi cosa ci metti devi levarla quasi subito prima che faccia piu danni di quelli che ci sono gia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.