|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Aspirante grafico 3D. Help me please.
Non so se è la sezione giusta per parlarne ma ci provo lo stesso, in caso chiedo scusa ai moderatori.
Sono un aspirante grafico 3D. Mi piace l'animazione, il lavoro 3D in generale. Tra poco finirò i miei studi di liceo, e vorrei chiedere a voi che magari vi siete già inoltrati in questo mestiere: Quali sono le vostre esperienze? Che percorso di studi avete fatto? Che studi consigliereste? C'è effettivamente lavoro? E un futuro qui in Italia? Vi ringrazio per l'attenzione. Spero possiate chiarirmi le idee dato che sono un po' frenato su questa roba dato che tutti mi sconsigliano per l'ipotetico poco lavoro e perchè viene ritenuto più un gioco che un vero e proprio mestiere ![]()
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Sono libero professionista da 6 anni.
Sono architetto. Dipende da che ramo di grafica 3D ti interessa maggiormente.. Non molto. Dipende da che ramo di 3D prendi in considerazione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Animazione in particolare. Software come Maya e robe del genere.
Per fare vari master ho visto questa "scuola" http://www.bigrock.it/newBig/?pag=doc&name=listacorsi Ma non so se basta.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ciao ti posso assicurare che i corsi alla bigrock sono pazzeschi (un mio amico sta frequentando il 2 corso master in questo momento di maya ), costicchiano un po però ti danno una bella base di partenza e cmq loro tengono sempre a precisare che nonostante siano riusciti a piazzare diverse persone in aziende rinomate "loro non sono un ufficio di collocamento".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
diemnticavo se ti interessa mi son fatto mandare una broshure che hanno consegnato al primo giorno di corso se vuoi te la giro via mail.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie ti passo la mia mail in pvt
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io per una infarinatura generale avevo anche guardato al corso di "Arti Multimediali e Tecnologiche" all'accademia delle belle arti di Roma... Grazie a chi continua a scrivermi le sue esperienze
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, se ci fosse un'esperienza diretta di chi fa proprio il mestiere che intendo io per eventuali consigli sarebbe perfetto
![]()
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Il mestiere che intendi tu (animazione) in Italia praticamente non esiste..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
|
Ciao, ti consiglio la Bigrock.
![]() Ho insegnato presso di loro e lavorato li per diversi anni. Sono preparati e superdisponibili. Quanto al prezzo, ricordati sempre che devi paragonare il tutto con realtà estere e ti assicuro che per quello che ti offre, BR è di sicuro (al momento ![]() Quanto al panorama lavorativo, dipende sempre da cosa intendi fare e da quanto sei incentivato nel farlo. La passione sicuramente è un plus che può portarti molto lontano... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.