|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[PHP] (Urgente) Call to undefined function...che però c'è! Perché?
Ciao, scusate ma ho un problema urgente che non riesco a risolvere.
In uno script PHP, chiamiamolo SCRIPT_1, ho una chiamata ad una funzione (chiamiamola FUNC_1) che si trova in un altro script (SCRIPT_2). Dal momento che ho regolarmente inserito la INCLUDE del secondo script nel primo e che il nome della funzione chiamata è corretto, per quale motivo SCRIPT_1 continua ad uscire in Fatal Error indicandomi Call to undefined function FUNC_1 ?? La funzione c'è, lo script che la contiene è correttamente incluso e la chiamata ha la sintassi corretta....perché non la vede?? Inoltre, dentro a SCRIPT_2 ci sono anche altre funzioni che vengono viste tranquillamente, il problema si presenta solo con quella specifica funzione.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
prova a vedere se fa lo stesso effetto con require o require_once
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Non ci credo...
Avevo provato sia con "Include" che con "Required" e non riuscivo a risolvere...poi mi è venuto lo sfizio di provare a cambiare nome alla funzione: ora funziona! Sinceramente non ho capito il motivo. Era l'unica funzione con quel nome, quindi potrei escludere un caso di omonimia o ambiguità, ma PHP non la riconosceva. Adesso che le ho cambiato nome la vede bene! Mi piacerebbe capire cosa è successo, anche perché se in futuro mi ricapitasse vorrei sapere come risolvere....
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
se non ci dici che nome aveva la funzione è difficile capirti..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.