|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Passaggio da Alice 20 Mega a Fastweb 20 Mega
Ciao a tutti, premetto che mi sono letto le altre discussioni sull'argomento presenti nel forum. Ho dunque fatto tutti controlli di rito, o almeno credo, e vi riporto i risultati per avere un parere. Prima di tutto la linea:
Connection Speed up->13310 kbps down->906 kbps Line Attenuation up->24.5 db down->9.8 db Noise Margin up->11.6 db down->11.3 db I dati sembrano buoni e da test online sembro essere distante dalla centrale circa 1,8 km anche se aggancio a 13330 kbps. Per la verifica di copertura il risultato è il seguente: http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ dunque se ho ben capito dovrei essere in ULL, giusto? Tenendo presente che il principale motivo del cambio è il risparmio sulla bolletta, ho intenzione di staccarmi da Telecom e non pagare più il canone, ci sono consigli, avvisi o suggerimenti che sentite di darmi o magari dirmi semplicemente se le considerazioni fatte vanno tutte bene. Grazie in anticipo, |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cliccando sul link da il limite a 6 mega ma fidati che se faccio tutto il procedimento da il limite a 20. Il sistema per capire se sono coperto ULL o Wholesale è sempre tramite le ultime lettere del link vero? Ovvero leggere "LaCopDSL" significa ULL.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
In generale posso condividere la tua idea (se il risparmio è sostanzioso) però tieni presente che la tua linea potrebbe subire delle riqualifiche piuttosto castranti da parte di Fastweb....quindi i 13 mega che ti ritrovi adesso potrebbero diminuire. Per quanto riguarda lo stato attuale della tua lina...presumo che tu abbia invertito i valori in up con quelli in down, altrimenti la faccenda sarebbe ben strana
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque lo scopo principale è staccarsi dal canone telecom e risparmiare un po' di soldi, mantenendo una linea decente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.