|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tecnica x questo indovinello?
+-+-+-+
IBDEBCQ MFEGDDV CTQREDF OGAHLAJ ANIPZTT UALUNBG Eccolo. Trovato su un forum in inglese, quindi anche la soluzione dovrebbe essere in inglese. Non ho alcun indizio a disposizione, e non capisco come usare i +-+-+-+, che sembrano essere la chiave di risoluzione. Qualche aiuto? ![]() Ultima modifica di carcaroff : 05-04-2012 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ora si sa che la soluzione è una parola sensata che ha da 5 a 8 lettere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Comunque forse lo riporterei così, in questo modo sono incolonnati bene, sempre che c'entri qualcosa ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì a casa su un foglio li ho scritti così, poi ho convertito ogni lettera nel corrispondente numero dell'alfabeto, quindi ho sommato tutti i numeri nelle colonne del + sottraendo quelli delle colonne con il - ed all fine ho trovato 96, il che non mi riporta ad una parola.
Comunque ora si sa che la risposta è il nome di uno degli eroi del videogioco DOta. http://www.playdota.com/heroes Il tizio che ha postato l'indovinello continua a dire che l'indovinello è matematico, ma io sono fuso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.