|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ata_41559.html
Google inzia la fase di tesing pubblica dei propri occhiali per la realtà aumentata: un dispositivo destinato a far discutere, indubbiamente, ma che sembra proiettarci nel futuro Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
prevedo una marea di sviluppi e altri progetti da una tecnologia di questo tipo... purtroppo o per fortuna se usato bene anche in ambito bellico/sicurezza.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Dico solo: CHE FIGATA PAZZESCA.
..si lo so che è da super-nerd! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
|
molto bello, ma penso che per avere una qualità come quella del video siamo ancora indietro diversi anni di sviluppo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
I caschi con la realta virtuale ci sono da 20 anni, ma dopo un po sparirono.
E anche tante invenzioni non hanno avuto il successo sperato. Dal video sembra tutto perfetto. Ma una cosa del genere deve avere una precisione incredibile. Anche un google map che sembra ottimo ha tantissime carenze e approssimazioni Ma potrebbe essere il prossimo passo dopo gli smarphone. Vedo benissimo Microsoft Apple e Google che fanno tre prodotti senza ostacolarsi. Ma se combattessero onestamente cercando di migliorarsi sempre di piu, in poco tempo avremmo questo prodotto tutti quanti. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Non ho capito bene se il video era incentrato sugli occhialini, oppure sul fatto che il computer fosse in grado di capire tutto quello che diceva il padrone senza sbagliarne una, o peggio ancora sul fatto che questo tizio ha un'intera giornata libera per andarsene in giro...
Quindi, anche per rispondere alla domanda posta dall'autore dell'articolo, secondo me una cosa del genere potremmo averla tra mooolto tempo. Per ora potremmo accontentarci del display sugli occhiali, che comunque sarebbe un ottimo strumento per svolgere meglio determinati compiti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
la cosa più incredibile di questo video è che ha imparato a suonare l' ukulele nel giro di mezza giornata ... anzi no, forse questa è proprio la più credibile
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
E se uno porta già gli occhiali da vista?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
..più che altro sai che bello trovarsi in mezzo ad una marea di persone che lanciano e ripetono comandi ad alta voce....già mi fa molto strano (per non dire altro....) lanciare comandi vocali al bluetooth in auto con altre persone a bordo.....
implementassero il track-eye per i comandi sarebbe già diverso..... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
invece di fare sempre i nerd e parlare degli occhiali, discutiamo un attimo della figa che li indossa và..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
|
It's over 9000!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
che bello avere attaccato cosi vicino al cervello una connessione WIFI, in futuro con tutte queste radiazioni ci faranno cresceranno 2 teste(di caxxo)
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io la vedo benissimo come soluzione... da non vedente, però, mi sarebbe utile la sintesi vocale che mi descrive quello che sto "guardando" o, ancora meglio, unendo questa tecnologia a quella del microchip impiantato nell'occhio (cercate Argus2 e Second Sight se volete maggiori info) potrei ricevere il tutto direttamente nel cervello...
SBAVVVVVVVV Si nota che oltre ad essere cieco sono anche nerd dentro? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Robert Zemeckis l'aveva previsto, A.D 2015
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
scrivo quel che ho scritto dalle altre parti:
miei subito
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Beh, se utilizzati come in questo video quegli occhiali mi sembrano un monumento alla futilità, al non sapersi arrangiare e all'intasamento della banda tramite la continua produzione/consultazione di contenuti inutili.
Vorrei proprio vedere se uno che non ha una mazza da fare tutto il giorno deve aver bisogno degli occhialini per trovare prima la sezione che gli interessa all'interno della libreria! Sta tecnologia invece la vedo di una certa utilità se utilizzata all'interno delle auto, sul parabrezza, per avvisi di incidenti, lavori in corso, code, ecc... (anche qua però senza 1000 pubblicità che ti si aprono ad ogni pisciata di cane) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Normalmente però si incentiva il lato commerciale delle cose, facendo leva sulla pigrizia e proponendo soluzioni per "problemi indotti" a persone che con un minimo di impegno potrebbero arrangiarsi da sole. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.