|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
recuperare i dati da un hd formattato è possibile?
Ciao amici, ho un grosso problema e spero tanto che possiate darmi seriamente una mano....
Ho il pc di mia sorella in cui era installato un hard disk da 1tb contenente diverse copie di backup di film. Oggi ho voluto aggiungere al pc un ssd dove ho installato il sistema operativo nuovo. Operazione che è filata liscia. Ma quando entravo in quel'hard disk oltre alla cartella contente i backup dei film ci stavano anche le cartelle del precedente sistema operativo. Nel tentativo di cancellare quelle cartelle ho eliminato tutto e adesso mi ritrovo l'hard disk da 1tb vuoto. Per poter accedere all'hard disk stesso ho dovuto eseguire una formattazione veloce, ma non ho scritto nessun dato sopra. Adesso vi chiedo se esiste qualche remota possibilità di recuperare la cartella contenente i film di backup. Spero davvero nel vostro aiuto. Grazie
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la formattazione veloce non cancella dati, l'importante è che non ci sovrascrivi nulla.
dovrebbe essere abbastanza facile recuperare i dati, prova con Recuva che è gratis e facile da usare.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no no infatti non ci ho scritto nulla sopra.
Il problema è che questi programmi trovano tutti i file con estensione avi, ma non trova quelli con estensione mkv. Hai qualche idea?
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
usare teskdisk
dovrebbe recuperarti direttamente la partizione! altrimenti GET DATA BACK per NTFS o FAT32 (penso fosse in NTFS) o ancora FILE SCAVENGER ZERO ASSUMPTION RECOVERY STELLAR PHOENIX questi programmi recuperano tutto, indipendentemente dal tipo di file in oggetto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille.
Ho fatto una scansione ,durata 3 ore circa, con recuva e sembra funzionare. Mi ha trovato tantissimi file recuperabili, alcuni invece corrotti. Ma meglio che niente. Adesso però per recuperarli ci vuole tempo, molto tempo....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.