|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
Box esterno per SSD...consigli?
ciao ragazzi,
ho un SSD da 50Gb che vorrei utilizzare come disco esterno. Al momento lo ho montato in un box USB 2.0, ma facendo qualche test vedo che non si riesce a scrivere oltre i 30Mb/s. ho pensato che si potessero trovare in commercio dei box thunderbolt, ma a quanto ho capito, al momento non esistono ancora in commercio. sapete se esiste qualcosa che possa far funzionare al meglio l'ssd come disco esterno? grazie!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, ma l'ssd rispetto al meccanico ha la latenza molto inferiore.
infatti comunque nell'uso reale la differenza c'è e si nota anche su usb 2.0. solo che appunto volevo qualcosa di più veloce, e non avendo usb 3.0, pensavo appunto a thunderbolt. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
comunque avviando una macchina virtuale windows 7, questo si avvia in 30 secondi ed in 40 è totalmente performante, mentre su hard disk esterno, impiega 2,40 minuti per rendersi operativo...quindi credo che valga la pena anche su box usb2.0.
chissà quanto migliorerebbe su thunderbolt o usb 3...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.