|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio notebook (o ultrabook!?) per mio padre
Salve ragazzi. Purtroppo ho perso un pò di vista il mercato pc, essendo passato al mac..
ok, forse questo non dovevo dirvelo ;D Cmq, ho cercato un pò su internet, ma non è niente abbastanza chiaro per i miei gusti! e soprattutto niente lontanamente pargaonabile ai vostri preziosi consigli! Vengo al sodo: mio padre deve cambiare i portatile. atttualmente ha un ottimo dell studio 1555 (mi pare). Ora, il primo dilemma è notebook o ultrabook? l'uso che ne deve fare è semplicemente documenti, documenti e documenti. quindi office! niente grafica o roba del genere! quindi un processore sveglio, e un pò di ram. avevo pensato all'ultrabook perchè non credo disdegnerebbe una buona portabilità, l'accensione rapida, la batteria.. e credo potrebbe rinunciare a lettore ottico e molti gB.. la domanda principale è questa: è vero che usciranno ultrabook 15pollici? questo potrebbe essere un fattore dirimente! quando? considerate che non ho esattamente fretta, vorrei fare un acquisto per quanto possibile "intelligente" ultima cosa, il budget: se ne vale la pena, si possono spendere anche 900€... grazie ragazzi, siete grandi!
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() e quelli sotto i 1000 euro hanno ssd piccoli, 11,6" comunque ihmo non vale la pena un ultrabook a meno che non si abbiano esigenze di grande autonomia e portabilità, ma non credo sia il tuo caso. se comprassi un notebook consumer di fascia media (sui 5-600 euro, ma anche 400) e ci mettessi un ssd, avresti un pc più veloce e potente di qualsiasi ultrabook e avresti il lettore ottico o l' hdd al posto del lettore ottico per i dati |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.