Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-04-2012, 23:44   #1
Izyrider
Member

L'Avatar di Izyrider

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
[ROMA] TV PLASMA SAMSUNG 50"

Salve a tutti,
un amico ha il tv del titolo da vendere e volevo chiedervi quale potesse essere un prezzo accettabile al quale potrbbe venderlo.

DESCRIZIONE PRODOTTO
SAMSUNG PS50B430
Dimensione dello schermo (pollici):50"
Risoluzione:1365 x 768
Rapporto di contrasto:40000:1
Risparmio energetico:Sì
Sintonizzatori TV:Sì
HDMI:2
Composito (AV):1
S-Video:No
Scart:1
Cuffie:No
Ethernet:No
Consumo energetico in stand-by:< 0,3 W
Dimensioni (L x A x P cm) con base:123 x 81,7 x 31,6
Dimensioni (L x A x P cm) senza base:123 x 75,6 x 7,3
Peso con base (kg):35,5 kg
Peso senza base (kg):31,8

MODEL YEAR 2009
ACQUISTATO (presumibilmente) nel 2010 a 699€

grazie in anticipo
Old 04-04-2012, 07:50   #2
ragno_nero_docet
Member

L'Avatar di ragno_nero_docet

Iscritto dal: Sep 2007
Faccio una serie di ipotesi e considerazioni:

PRO:

è Samsung
è un 50 pollici
16/9

CONTRO:

è HD ready
frequenza 100 Hz
no accesso internet
no garanzia

In sostanza buon prodotto se l'unico scopo del compratore è vedere la tv.

Inoltre la mancanza di garanzia fa scendere la quotazione.

Se le condizioni del tv fossero perfette, credo che potrebbe essere venduto a 200/230 €, un terzo del valore di acquisto.
Old 04-04-2012, 11:12   #3
Izyrider
Member

L'Avatar di Izyrider

grazie per la risposta...

io ho cercato in rete e ho trovato 2 siti in cui viene venduto nuovo a 600-615€..

il tv del mio amico è praticamente nuovo, usato solo 4 mesi, poi conservato in cantina nell'imballo originale.

considerando pro e contro credi che la tua sia una valutazione coerente con i criteri indicati nel forum? Voglio dire, scorporata l'iva e considerando fattori di obsolescenza e usura pensi che possa chiedere qualcosina in+?
Old 04-04-2012, 11:25   #4
ragno_nero_docet
Member

L'Avatar di ragno_nero_docet

Iscritto dal: Sep 2007
Se mi dovessi comprare un televisore con caratteristiche simili, riuscirei a spendere di meno del nuovo tv che il tuo amico propone.

Con 600 € prendo un nuovo della Samsung, 51 pollici, full hd e 3d, digitale terrestre hd.

Il modello presentato è fuori produzione e senza garanzia.

A mio modestissimo avviso, 200 € è il massimo, considerando che già un usato come quello che ho proposto, tolta l'IVA e considerato l'utilizzo, sarebbe venduto a circa 350/400 € (magari utilizzato 4 mesi e con garanzia residua).

Sinceramente, considerata la mia personale idea ed esperienza sui TV (non sono destinati a durare 10 anni come i vecchi predecessori a tubo catodico), comprare un usato senza garanzia è un po' rischioso.

Per questo il prezzo è sostanziosamente inferiore al nuovo.

Se poi un utente ti offrisse 500€, complimetni al venditore!
Old 04-04-2012, 11:28   #5
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
mi dispiace per il tuo amico ma concordo con ragno, considerando che adesso praticamente te le tirano addosso le tv nei centri commerciali, la tenuta del valore nel tempo è bassissima!
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline  
Old 05-04-2012, 12:30   #6
Izyrider
Member

L'Avatar di Izyrider

mmmm..
io ero interessato a prenderlo, e ho chiesto al mio amico che cifra aveva in mente... mi ha risposto 500€uri e includeva nella vendita anche un lettore DVD samsung che fa upscaling in HD + staffa di ancoraggio al muro.
Io lettore e staffa non li uso quindi ho cercato di fargli scendere il prezzo...
Lo stavo provando ma alla cifra richiesta posso prendere un PANASONIC 42" FullHD (440€) + accessori...
mi ha risposto che:

"i criteri di stima e valutazione sono discutibili nel senso che ognuno può inventarne uno per giungere a qualunque numero...io vorrei recuperare 500€ da tutto il blocco..."

vi chiedo: sono io che ho interpretato male o la richiesta è irrazionale???
grazie a tutti per il prezioso supporto
Old 08-04-2012, 19:06   #7
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
è lui che è un pazzo furioso
xzonex è offline  
 Discussione Chiusa

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian