Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2012, 00:44   #1
Izyrider
Member

L'Avatar di Izyrider

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
[ROMA] TV PLASMA SAMSUNG 50"

Salve a tutti,
un amico ha il tv del titolo da vendere e volevo chiedervi quale potesse essere un prezzo accettabile al quale potrbbe venderlo.

DESCRIZIONE PRODOTTO
SAMSUNG PS50B430
Dimensione dello schermo (pollici):50"
Risoluzione:1365 x 768
Rapporto di contrasto:40000:1
Risparmio energetico:Sì
Sintonizzatori TV:Sì
HDMI:2
Composito (AV):1
S-Video:No
Scart:1
Cuffie:No
Ethernet:No
Consumo energetico in stand-by:< 0,3 W
Dimensioni (L x A x P cm) con base:123 x 81,7 x 31,6
Dimensioni (L x A x P cm) senza base:123 x 75,6 x 7,3
Peso con base (kg):35,5 kg
Peso senza base (kg):31,8

MODEL YEAR 2009
ACQUISTATO (presumibilmente) nel 2010 a 699€

grazie in anticipo
Old 04-04-2012, 08:50   #2
ragno_nero_docet
Member

L'Avatar di ragno_nero_docet

Iscritto dal: Sep 2007
Faccio una serie di ipotesi e considerazioni:

PRO:

è Samsung
è un 50 pollici
16/9

CONTRO:

è HD ready
frequenza 100 Hz
no accesso internet
no garanzia

In sostanza buon prodotto se l'unico scopo del compratore è vedere la tv.

Inoltre la mancanza di garanzia fa scendere la quotazione.

Se le condizioni del tv fossero perfette, credo che potrebbe essere venduto a 200/230 €, un terzo del valore di acquisto.
Old 04-04-2012, 12:12   #3
Izyrider
Member

L'Avatar di Izyrider

grazie per la risposta...

io ho cercato in rete e ho trovato 2 siti in cui viene venduto nuovo a 600-615€..

il tv del mio amico è praticamente nuovo, usato solo 4 mesi, poi conservato in cantina nell'imballo originale.

considerando pro e contro credi che la tua sia una valutazione coerente con i criteri indicati nel forum? Voglio dire, scorporata l'iva e considerando fattori di obsolescenza e usura pensi che possa chiedere qualcosina in+?
Old 04-04-2012, 12:25   #4
ragno_nero_docet
Member

L'Avatar di ragno_nero_docet

Iscritto dal: Sep 2007
Se mi dovessi comprare un televisore con caratteristiche simili, riuscirei a spendere di meno del nuovo tv che il tuo amico propone.

Con 600 € prendo un nuovo della Samsung, 51 pollici, full hd e 3d, digitale terrestre hd.

Il modello presentato è fuori produzione e senza garanzia.

A mio modestissimo avviso, 200 € è il massimo, considerando che già un usato come quello che ho proposto, tolta l'IVA e considerato l'utilizzo, sarebbe venduto a circa 350/400 € (magari utilizzato 4 mesi e con garanzia residua).

Sinceramente, considerata la mia personale idea ed esperienza sui TV (non sono destinati a durare 10 anni come i vecchi predecessori a tubo catodico), comprare un usato senza garanzia è un po' rischioso.

Per questo il prezzo è sostanziosamente inferiore al nuovo.

Se poi un utente ti offrisse 500€, complimetni al venditore!
Old 04-04-2012, 12:28   #5
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
mi dispiace per il tuo amico ma concordo con ragno, considerando che adesso praticamente te le tirano addosso le tv nei centri commerciali, la tenuta del valore nel tempo è bassissima!
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline  
Old 05-04-2012, 13:30   #6
Izyrider
Member

L'Avatar di Izyrider

mmmm..
io ero interessato a prenderlo, e ho chiesto al mio amico che cifra aveva in mente... mi ha risposto 500€uri e includeva nella vendita anche un lettore DVD samsung che fa upscaling in HD + staffa di ancoraggio al muro.
Io lettore e staffa non li uso quindi ho cercato di fargli scendere il prezzo...
Lo stavo provando ma alla cifra richiesta posso prendere un PANASONIC 42" FullHD (440€) + accessori...
mi ha risposto che:

"i criteri di stima e valutazione sono discutibili nel senso che ognuno può inventarne uno per giungere a qualunque numero...io vorrei recuperare 500€ da tutto il blocco..."

vi chiedo: sono io che ho interpretato male o la richiesta è irrazionale???
grazie a tutti per il prezioso supporto
Old 08-04-2012, 20:06   #7
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
è lui che è un pazzo furioso
xzonex è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian