|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Temperatura I7 2600k e Zalman 9900Aled
Ciao,
vorrei un vostro parere sulle temperature di un i7 2600k e un dissipatore Zalman 9900Aled. Ho effettuato uno stress al 100% con IntelBurnTest e il processore ha raggiunto una temperatura massima di 60°, mentre in idle rimane su 30°. Secondo voi sono temperature adatte per questo tipo di dissipatore o si potrebbe fare di meglio? Specifico che queste temperature non sono relative ad un utilizzo in overclock ma a normali frequenze. Grazie in anticipo Ultima modifica di Optimusecond : 03-04-2012 alle 10:42. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sei nella norma. Ma prova con Lynx e facci sapere.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scusa ma se scrivo lynx su google mi trova tutt' altra cosa, potresti dirmi o il nome completo o magari se c è già una discussione sul forum?
Grazie mille Ultima modifica di Optimusecond : 03-04-2012 alle 11:08. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non lo trovi perchè si scrive Linx.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Con 60° a pieno carico vai benissimo... avere temperature ancora più basse non servirebbe a nulla in pratica.
PS: IntelBurnTest & Linx sono lo stesso test |
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ok, grazie....comunque dato che tra poco si avvicina l'estate e la temperatura della cpu varia anche in base alla temperatura ambiente, a che temperatura dovrei iniziare a preoccuparmi?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Evita di raggiungere gli 80°
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Un altra cosa, secondo voi è normale che dal momento in cui premo il tasto di accensione del pc, a quando compare la schermata della scheda madre passinno circa 10 secondi o poco piu?
Ho una Gigabyte z68xp-ud4 ver1.00 |
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Scusami se posso sembrarti indiscreto... ma è il tuo primo PC assemblato questo?
Spero di sbagliarmi: mi sembra che ti stia mettendo in ansia per ogni più piccolo dettaglio. Hai un PC fantastico, goditelo appieno senza paure infondate! PS. Scusa se mi sono preso la confidenza
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Non ti preoccupare non mi offendo
Cmq è il mio primo pc autoassemblato e ho non pochi dubbi, ma se mi dici che è tutto nella norma mi fido. |
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
va usato il thread in rilievo per le temperature oppure quello relativo alla propria CPU.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.