|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
SSDlife non sa che ho un ssd collegato
ho collegato un ssd nuovo di mercatino alla mia mb ASUS P5VD2-MX, ho impostato la modalità AHCI (invece che IDE) poi seguendo alla lettera la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...01&postcount=3 ho riallineato i settori con DISKPAR formando una nuova partizione dopodichè ho creato la partizione da Gestione Disco Windows XP (su cui scrivo ora) a questo punto Risorse del computer mi ha cominciato a vedere il disco, quindi tutto a posto. poi ho aperto SSDlife per vedere i dati e niente... mi dà il messaggio nell'immagine (boh qua veramente non ho saputo che fare) e allora dopo ho fatto una sessione con CRYSTAL DISK MARK e ho registrato dei punteggi un po' bassi... ![]() secondo voi cos'altro devo configurare sull ssd a livello hardware prima di installare il OS (che sarà Windows XP SP3) ? o forse ho un collo di bottiglia, ma quale? grazie infinite a tutti ragazzii!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Forse è semplicemente il controller Jmicron sata2 che fa un po' cagare. La MB non è proprio recente, che SSD ci hai messo? Hai fatto prima un secure erase?
Per SSD life probabilmente non funziona poichè l'ssd è connesso ad un controller secondario e non integrato come nei chipset recenti (ipotesi). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!