|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
|
consiglio dissipatore i5-2500k
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi qualche suggerimento per l'acquisto di un buon dissipatore per la mia cpu per le temperature estive siciliane. Non voglio spendere cifre esorbitanti (budget tra 50-70€ ) e non voglio imbattermi nel raffreddamento a liquido!!! inoltre ovviamente cerco qualcosa di silenzionso..
Durante le mie superficiali ricerche ![]() Cooler Master: GEMINII SF524, HYPER 212 EVO/PLUS, HYPER 412s, HYPER 612s, HYPER Z600, V6, V8. Noctua: NH-U9B SE2, NH-U12P SE2, NH-C12P SE 14, NH-D14, NH-C14. Thermaltake: FRIO, SPIN Q, JING. Zalman: CNPS9900 MAX/NT (oltre ai led presenti in uno e assenti nell'altro, non riesco a cogliere le altre differenze), CNPS10X, CNPS12X. Enermax: ETS-T40-TB. non faccio OC estremo ma per ora sto a 4ghz (al massimo lo porto a 4.5) con temperature discrete per un dissi stock (max 69-70°C in full) ma appunto ho paura per l'estate e non voglio essere costretto a downcloccare! ![]() Ps: considerate che in futuro probabilmente vorrei prendere altri 2 banchi di ram e quindi il dissipatore ne dovrà permette il montaggio! inoltre se c'è qualcos'altro, sia delle stesse marche elencate sia di altre, a prezzo inferiore che si comporta bene ditemelo! ![]() Ultima modifica di _Synyster_ : 05-04-2012 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
niente?
![]() mi sa che mi butto sull'ENERMAX! ![]() Ultima modifica di _Synyster_ : 11-04-2012 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come detto, la mia scelta è ricaduta sull'Enermax ETS-T40-TB e posso dire che è davvero un ottimo dissipatore in base al suo prezzo! lo consiglio vivamente!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Sent from my iPhone 4S from Tapatalk
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque.....più silenzioso no.. ma lo stesso o forse un pelo di più! fai conto che la ventola è più grande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone 4S from Tapatalk
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai in settimana andrò a montate un i7 Con il dissi originale a che frequenza lo porti se nn sbaglio ho letto 4.0 Ma dimmi del tuo nuovo dissi sono anche io molto combattuto Sent from my iPhone 4S from Tapatalk
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
l'avevo già scritto
![]() Quote:
detto questo, i soldi spesi per questo nuovo dissi non sono affatto sprecati! adesso, dopo aver "studiato" leggermente la materia, sto a 4.2 (non vado oltre perchè non otterrei netti miglioramenti, tranne nei benchmark che non mi interessano per nulla) e in idle le temp mi stanno tra i 26 e 28 gradi, a medio carico (navigazione varia, facebook, youtube e simili) silenziosità, ripeto, è molto buono ma non è il massimo (mi baso su test in rete in quanto non ne ho provati altri o sentiti dal vivo)...ovviamente aggiungerei... quindi secondo me 35€ circa, se li merita tutti! ![]() tieni conto però che c'è di meglio e più costoso ovviamente...dipende dalle esigenze... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.