|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Togliendo disco XP, windows 7 non si avvia
Ciao a tutti.
Mi scuso anticipatamente se posto un problema già affrontato ma non ho trovato risposte precise sul forum. Sono sicuro che molti si sono trovati nella mia stessa situazione... chi non ha provato seven in dual boot con XP? Il sistema in questione nasce con windows XP SP3 su due dischi in stripe su controller onboard ICH7. Sono tuttora presenti anche due dischi da 1 TB in mirror per i dati,con scheda raid esterna. Poi ho acquistato un SSD e vi ho installato Windows 7 Ultimate. L'installazione di windows 7 mi ha anche fornito il dual boot all'avvio. Ora vorrei eliminare i dischi di XP e tenere solo l'SSD di seven e i 2 dischi dati ma se avvio il sistema senza dischi XP non parte e mi dice che non riesce a trovare NTLDR. Ho provato a mettere nel bios come disco 1 l'SSD; avvio, parte la console di ripristino di Seven che tenta di risolvere; ma non risolve nulla. Ho anche provato a disabilitare il fast boot da bios ma niente. Non so nemmeno se seven ha regolarmente creato la sua partizione di boot,dal momento che sembra usi ntldr di XP... Il dual boot l'ho tolto con EasyBCD, ora non me lo chiede più, ma se tolgo i dischi di XP non parte seven. Con EasyBCD vedo questo: There is one entry in the Windows bootloader. Default: Windows 7 Timeout: 0 seconds EasyBCD Boot Device: D:\ Entry #1 Name: Windows 7 BCD ID: {current} Drive: C:\ Bootloader Path: \Windows\system32\xOsLoad.exe Praticamente il boot device è D: dove c'è in realtà c'è XP e non C: dove c'è seven. Come si fa a risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Togli il Disco con XP
Configura nel BIOS come Primary Boot l'SSD Inserisci il DVD di installazione di W7, alla schermata di INSTALLA, scegli nella parte bassa Ripristino ed esegui il Ripristino all'avvio
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
no non funziona
Ahhhh ti avrei voletieri offerto una pizza ma non ha funzionato.
l'ho fatto 3 volte ma dice "impossibile ripristinare il sistema" Ho provato anche ad accendere e non fare nulla,prende il dvd w7 e comincia la procedura di ripristino.... mi chiede di riavviare, la rifà ancora... rumina un pò , la barra blu scorre ma alla fine non riesce. Spengo, ricollego i dischi di XP, riaccendo, w7 parte come una scheggia. Incredibile... vabbè dai, almeno non è un system recovery... mi faccio 4 backup.. mi segno i programmi installati e rifaccio da zero... grazie lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Configura nel BIOS come Primary Boot l'SSD
Come fa a ripartire XP se hai configurato come Primary Boot l'SSD?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.