|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Tanti settori riallocati
salve a tutti
Vi scrivo perchè ho un problema con il disco fisso.. praticamente usando il software crystal disk info sono venuto a conoscenza di avere 65604 settori riallocati è da molti mesi che me ne sono accorto ma per adesso funziona tutto..c'è un modo per conoscere quando finiscono questi benedetti settori e quindi avere una stima del tempo che resta all'hard disk?? Inoltre dal momento che i prezzi degli hard disk sono ancora altissimi e non so dove fare un backup cosa posso fare per evitare la catastrofe??? grazie in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
Mi sembrano troppi, posta la schermata pliz. A prescindere un backup ci sta tutto, un hd lo puoi sempre prendere usato qui sul mercatino, ti risparmi sicuramente qualcosa....
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova HDTune.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho provato anche con hdTune e mi da gli stessi valori
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
C'è qualcosa di strano in quei dati. Normalmente un hd dispone al massimo di circa 2-3 mila settori di scorta, mettiamo per assurdo fossero 5000 o giù di li, è comunque una cifra che non ha niente a che vedere con quei 65600.
Oltretutto con tutti quei settori riallocati la colonna "Attuale" dovrebbe essere a "0", invece è tale e quale alle impostazioni di fabbrica. A mio avviso, considerando che entrambi i sw di controllo utilizzati riportano gli stessi valori, è il sw di gestione dello SMART che "sbarella",... e anche parecchio! Puoi postare l'intera schermata dello SMART (anche le altre voci), visto che oltre a quella dei settori riallocati, ce n'è un'altra che non quadra: 03 Tempo Avvio Motore: tempo medio che impiega il rotore ad accendersi (da zero RPM alla piena funzionalità [millisecondi]). Praticamente, secondo il dato, l'hd è operativo dopo 716425 minuti... E' altissima, (più è bassa e meglio è). Vorrei capire se ce ne sono altre un pò "sballate"
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 03-04-2012 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
E' sballato anche il valore della temperatura.
Non mi da la sensazione che sia prossimo alla rottura, ma in questi casi prevenire è meglio che disperarsi dopo, almeno un salvataggio dei dati più importanti è consigliato.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.

Mi sembrano troppi, posta la schermata pliz. A prescindere un backup ci sta tutto, un hd lo puoi sempre prendere usato qui sul mercatino, ti risparmi sicuramente qualcosa....

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!