|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Temperature PC !!!
Buongiorno a tutti, sono iscritto da un po' al vostro sito non ho mai avuto bisogno di fare richieste specifiche...ma questa volta sono davvero preoccupato!!!
Ho assemplato da poco un nuovo pc: CPU i7 2600K Asus P8P67 evo rev. 3.0 Corsair vengance (2 4gb) LP Lettore combo LG HD WD Caviar green 500Gb GTX 560 SE 1Gb Win 7 64bit Il sistema non è ancora overcloccato e monitorando le temperature con SIW mi trovo dei valori ASSURDI nella sezione CPUTIN (392° !!!!) e AUXTIN (a volte sui 90°)!!! (provo ad allegare immagina risultati) ![]() Chiedo a voi esperti, è solamente un valora sballato dei sensori o la scheda madre ha qualche problema? Le temperature delle cpu sono nella norma, ma questi valori schizzano a valori da fusione nucleare!! Spero in una vostra delucidazione... Ringrazio tutti quelli che proveranno a darmi un consiglio... Ultima modifica di Davidenco : 02-04-2012 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
392°
a parte gli scherzi è sicuramente un errore di lettura dati dal sensore a quella temperatura il processore si sarebbe già fuso... pensa che a 90° le cpu vanno in protezione spegnendo il pc per conferma, prova a vedere che temperature ti porta il bios
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Concordo, temperature del genere sono impensabili...volevo solo una conferma, mi sembravano troppo "fuori norma"!!
Ma poi che sono sti valori CPUTIN e AUXTIN?..ne ho lette di tutti i colori in rete!! Ho provato con un altro programma: ![]() ..qui almeno sono meno "fuori norma"!?!?! allora sto tranquillo...?vorrei provare a mettere un po' il turbo... grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
..a proposito, da bios quei valori non li trovo, ma dubito che ci siano. Solo cpu (costante sui 60\61°) e MB (29°)....... ...ma già 60° non sono tantini?????????? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quelle del CPUTIN sono spesso sballate, se fosse vera avresti il pc già fuso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.