Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2012, 20:11   #1
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Consiglio sostituzione Ati hd 2600xt

Ciao a tutti ragazzi al pc di mio padre e arrivato il momento di cambiar la scheda video perchè defunta, apparte tutto il rumore di quella ventola, l'utilizzo e navigazione e qualche film full hd, giochi impegnativi no ,

la sua configurazione e Asus p5k se mi pare,
processore : Intel q6600
ram: 4gb ddr2
Alimentatore :un economico da 500w "sulla targhetta"

io penso ad una scheda senza alimentazione aggiuntiva per paura dell'alimentatore, il budget diciamo che vorrei risparmiare visto il tipo di utilizzo, mi affido a voi
Old 01-04-2012, 23:51   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Senza alimentazione aggiuntiva una HD6670, magari GDDR5.
Ci sono anche delle versioni passive, cmq se prendi un modello decente (Sapphire, Asus, Gigabyte) la ventola non è rumorosa (e mantiene le temp. più basse).

... però a prezzo simile si trovano le HD6750/70 che hanno il connettore da 6-pin ma non consumano molto, se fai qualche gioco vanno decisamente meglio.
Anche se l'ali è da 500W tarocchi basta che arrivi a 300 e va bene per queste schede.

Altrimenti c'è la nuova HD7750 che va come una HD6770 ma consuma pochissimo (non ha il 6-pin).
Costa un pochino di più (~100 euro) ma se non fosse un problema prenderei proprio questa
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 02-04-2012 alle 00:01.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 00:22   #3
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Senza alimentazione aggiuntiva una HD6670, magari GDDR5.
Ci sono anche delle versioni passive, cmq se prendi un modello decente (Sapphire, Asus, Gigabyte) la ventola non è rumorosa (e mantiene le temp. più basse).

... però a prezzo simile si trovano le HD6750/70 che hanno il connettore da 6-pin ma non consumano molto, se fai qualche gioco vanno decisamente meglio.
Anche se l'ali è da 500W tarocchi basta che arrivi a 300 e va bene per queste schede.

Altrimenti c'è la nuova HD7750 che va come una HD6770 ma consuma pochissimo (non ha il 6-pin).
Costa un pochino di più (~100 euro) ma se non fosse un problema prenderei proprio questa
uhm vedendo per bene l'alimentatore sulla targa porta 400watt, grazie mille per la risposta comunque, al mio pc ho una 6770 cpm alimentazione a 6 pin ma su questa configurazione sfruttata solo per Full hd,navigazione non è eccessiva?
Old 02-04-2012, 01:04   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
... ma su questa configurazione sfruttata solo per Full hd,navigazione non è eccessiva?
Come ho scritto: "se fai qualche gioco" ...
Altrimenti torna alla HD6670, anche DDR3 che costano meno (o HD6570).

Se proprio non ci fai niente con grafica 3d allora va bene anche la HD6450 (o GT 520).
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
Old 02-04-2012, 01:13   #5
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Come ho scritto: "se fai qualche gioco" ...
Altrimenti torna alla HD6670, anche DDR3 che costano meno (o HD6570).

Se proprio non ci fai niente con grafica 3d allora va bene anche la HD6450 (o GT 520).
magari allora rimango per la via di mezzo, solo che prima vorrei trovar il modo di misurare l'alimentatore, chissà la hd 2600xt 512 ddr3 "quella attuale montata" che consumi ha,comunque valuto per bene in base al suo budget
Old 02-04-2012, 09:42   #6
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
... chissà la hd 2600xt 512 ddr3 "quella attuale montata" che consumi ha ...
~45W al massimo.
Simili a quelli di una HD6570/6670 con DDR3
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian