Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2012, 13:25   #1
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Notebook per game e foto ritocco. Consigli?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un nuovo portatile che sostituisca il vecchio Acer Aspire 8930. Praticamente ne avrei bisogno di uno da 18.4 di diagonale con risoluzione 1080, possibilmente led.
Vorrei qualcosa di buono sia sull'aspetto qualità costruttiva (stavo pensando non ad Acer a questo giro) che sull'aspetto di prestazioni grafiche visto che ci devo sia giocare che dilettarmi sul foto ritocco.

Il budget si aggira sui 900/1000€, c'è qualche buona occasione adesso da considerare su questa fascia di prezzo?
Grazie per tutti i consigli.

P.S.
Avrei visto un Acer Ethos 8951G (i7 + Gt550m 2gb) sui 999€ ma non ne son molto convinto.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 01-04-2012 alle 13:28.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 17:41   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Avrei visto un Acer Ethos 8951G (i7 + Gt550m 2gb) sui 999€ ma non ne son molto convinto.
con la nvidia 550m cè ben poco da giocare in full hd, a 1366x768p và bene, non certo in full hd e scalando la risoluzione la qualità grafica precipita
per giocare ad alte risoluzione ci vuole almeno una 560m,che però sui 15" parte da 1000 euro (asus g53), per un 17,3" con 560m ci sarebbe il toshiba quosmio x770, ma supera il budget
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 17:05   #3
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Ciao.
Il Qosmio ha risoluzion non Full HD, ma HD (1600x900). E cercando su siti comparativi, lo trovi sui 1.200,00€

A quel prezzo puoi prendere anche in considerazione (se ti piace l'estetica) l'Asus G74Sx che trovi cercando sui 1100/1200€.

Sono a mio giudizio entrambi ottimi prodotti, con pregi e difetti. L'ideale sarebbe visionarli dal vivo prima di procedere con un eventuale acquisto.
Ambedue montano la 560M.

L'Asus ha un aspetto "giocoso" (a me piace), con un buono schermo ed un eccelente sistema di raffreddamento. Ma in FullHD non so per quanto riusciresti a sfruttare la 560M.
L'unico difetto potrebbe essere l'assistenza in quanto ultimamente non si sente parlare molto bene di Asus.

Per quanto riguarda il Toshiba ha l'aspetto un po' più serio (ma non molto per via del rosso, ma sono gusti), con uno schermo appunto HD+ (1600x900) che ti permetterà di sfruttare di più e per maggior tempo la 560M.
Come altro pregio vi è l'assistenza Toshiba che è tra le più affidabili e serie a mio giudizio.
Di contro c'è uno schermo che alcune recensioni considerano poco valido (poco angolo di visuale, nero poco profondo), così come parlano di un riscaldamento piuttosto elevato del notebook sotto sforzo.

Prendi magari in consideraizone anche DELL così te lo fai su misura in base al tuo budget ed esigenze.
Cerca di stare minimo su una 555M in questo caso (non paragonabile ad una 560M, ma se l'abbini ad un monitor 1600x900 potrebbe andare più che bene).

Buona scelta!
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 18:41   #4
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
ti consiglio pure io l'Asus G74, visto il budget che hai, identico al mio, ti consiglio di valutare questo modello perché per giocare va discretamente bene e per fotoritocco e progettazione (lo userò anche per questo) va ottimamente !

Devo ancora acquistarlo, ma lo prenderò perché con quel budget non trovi di meglio, è proprio l'Asus G74 il meglio !

Per l'assistenza, vorrei sapere da 55AMG cos'ha che non va ultimamente, io non ho mai avuto notebook Asus e se puoi linkarmi qualche discussione a riguardo sarò lieto di leggerle prima di acquistarlo grazie!
Asus AC56U Gigabit Router AC1200
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
PSN: XxGINZOxX
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:05   #5
alfiodastio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Io sto cercando di vendere il mio ASUS G53SW che non ho usato per via di un viaggio all'estero durante il quale ho comprato un sistema superiore... penso possa fare al caso tuo. Se vuoi contattami (ritiro a mano a Bologna)
alfiodastio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:35   #6
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Ma in FullHD non so per quanto riusciresti a sfruttare la 560M.
perchè con una 550m si forse?
comunque, i giochi più pesanti in full hd faticano troppo con la 560m, a 1600x900 invece non ci sono problemi
Quote:
Cerca di stare minimo su una 555M in questo caso (non paragonabile ad una 560M, ma se l'abbini ad un monitor 1600x900 potrebbe andare più che bene).
la 555m a 1600x900p con gli ultimi giochi fatica un pò
comunque i deviltech con gtx570m partono a 899 euro
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian