|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Uscita VGA e sfarfallio monitor esterno
Ciao Ragazzi,
Ho un laptop Dell xps m1530,funziona tutto benissimo tranne l'uscita VGA che è stata fatta a caxxo visto che si trova sullo stesso lato della presa di alimentazione di rete del pc. Per questo motivo infatti ho un problema di sfarfallio ogni volta che collego un monitor esterno. Il problema sparisce quando il laptop viene alimentato a batteria (che ormai dura 1 minuto o 2al massimo). Ho acquistato un cavo VGA schermato ma non ho risolto nulla. Stavo pensando di sfruttare l'uscita hdmi ma in ingresso ho solo prese VGA. Avete idee,consigli,suggerimenti su come potrei risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
So che alcune schede video vennero prodotte difettate, e che ogni tanto davano sfarfallio sullo schemo laptop, mio padre purtroppo ne ha beccata una... Magari anche nell'attacco vga c'è qualche problema, ma se lo sfarfallio avviene perchè il connettore è mal inserito non so che dirti, il tuo portatile è progettato maluccio. Per il resto non saprei.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ciao,
non so che tipo di cavo "schermato" hai utilizzato, ma io ti consiglio di provarne uno che alle due estremità abbia degli anelli di ferrite... http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...HIjd7Ioph8GvLl ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.