|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Segnale wi-fi bassissimo
Ho un problema che non so proprio come risolvere, ho un pc fisso che si trova a circa 7mt in linea d'aria dal modem wireless (un modem tiscali, pirelli), senza nessun muro che li separa (al massimo la porta quando è chiusa, ma è a vetri). La scheda wireless nel pc è una TP-LINK TL-WN951N (acquistata pochi mesi fa) con 3 antenne (ho sostituito quelle originali con 3 antenne da 10DBi tutte puntate verso il modem), nonostante ciò il segnale è sempre bassissimo, varia da un massimo di 3 tacche, nelle giornate migliori, a perdere completamente la connessione, cosa che accade quotidianamente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
beh ti sei risposto da solo. Il problema sta proprio nella scheda di rete, dovrai mettere in conto di cambiarla, vedi non basta solo avere potenza di ricezione, ma ci vuole una buona stabilità, conferita dal chipset stesso dell'adattatore.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se avevi già avuto problemi con le PCI io avrei provato una buona scheda usb...
non capisco in base a cosa dici che la scheda nel pc è più "potente" del portatile ![]() che antenne hai messo??? non ho capito se hanno un po' di cavo per portarle via da quel pessimo posto o no, senno' è inutile cambiarle.. se leggi il topic ufficiale della tua scheda troverai molti consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Cambia scheda di rete, magari con una pennina USB wifi
![]() |
#5 |
Member
|
Pensavo che la scheda pci fosse più potente rispetto a quella usb. Le antenne hanno un cavo lungo 3 metri e appunto le ho posizionate nel punto più vicino al modem, ma non serve a nulla...Ultimamente non mi sono informata riguardo la scheda, ma ricordo che quando ho montato il pc (un anno fa) ho acquistato una scheda identica a quella montata nel portatile (stessa potenza e stesso chipset) ma non funzionava gran che bene...così l'ho sostituita con questa che doveva essere migliore...ma nulla. Voi che scheda mi consigliate di montare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma di che antenne e cavi parli? marca e modello possibilmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Bon sono antenne di marca, le ho acquistate su ebay, ho pensato che per coprire solo 7 metri in linea d'aria senza muri sono più che sufficienti, non posso mettere il link di ebay...comunque questa è la descrizione:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
![]() Togli il cavo.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
No, il cavo è 5m...e in effetti è un pò eccessivo in quanto non mi serve tutta questa lunghezza...ma tutte quelle che ho visto con piedistallo avevano il cavo lungo...e senza piedistallo non posso metterle nel punto esatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Considera che i cavi buoni perdono circa 0.5db/m quelli scarsi anche 2db/m quindi...
Collega le antenne, alla scheda senza cavo (da vedere se poi le antenne hanno connettori di qualità o sono delle 3db tarocvhe)
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok...montatate direttamente le antenne...per adesso mi da 3 tacche...vedremo se restano tali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sacrosante le indicazioni sul cavo....
e più che altro.. mi piacerebbe sapere come hai fatto a "puntarle verso il modem" se sono delle OMNI??? ![]() ![]() ![]() P.S. secondo me se hanno 6-7 dbi è tanto :P P.P.S. daje de mini-parabole!!! http://www.napoliwireless.net/doku/d...a:miniparabola |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Domani faccio una foto alla "zona pc" così mi spiego meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.