Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 14:06   #1
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Ninja Gaiden 3 flop totale?

Lo stanno massacrando

qualcuno l'ha preso e provato personalmente? Non riesco a credere che non rientri nemmeno nella decenza...
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 14:10   #2
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Io non l'ho provato, ma una recensione in un sito di cui mi fido abbastanza, ha detto che non ricorda tanto Ninja Gaiden quanto piuttosto Dynasty Warriors (appropriato, visto che adesso la Tecmo e la Koei sono una compagnia unica)

Oh beh, i primi dati di vendita sembrano piuttosto bassini, quindi forse capiranno la cavolata che hanno fatto

Da quando se n'è andato Itagaki, il Team Ninja non ne azzecca più una.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 14:17   #3
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Io purtroppo confermo: NG3 è il peggior capitolo della serie.
Una sola arma (se si escludono le stellette ninja e l'arco), un solo ninpo, niente progressione del personaggio, nemici poco vari e con poca sfida, soprattutto i boss e una telecamera ancora peggiore dei predecessori.
Ce l'hanno menato tanto con sta storia del Japanese Dark Hero e sul fatto che volevano puntare tanto sulla storia quanto a conti fatti abbiamo una storia sulla falsa riga dei predecessori, per non dire forse la peggiore.
Tristezza infinita e massima delusione
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 14:23   #4
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Da quanto ho visto non è proprio terribile, ma lo diventa in confronto ai precedenti. E' un insulto che una roba del genere si chiami "Ninja Gaiden". Per riassumere (il post non è mio):

Quote:
Finished it.

This game is like a 6 or a 7 as a generic action game

As a Ninja Gaiden it's a complete and total fucking failure

One weapon

One Ninpo

Auto-homing bow

Useless shuriken

Incredibly repetitive combat due to UT/Ninpo design

Incredibly repetitive animations in combat due to SoB design

Limited enemy variety

No decapitation/gibbing/enemy harming outside some very limited boss fight QTEs

No items

Linear levels

No exploration

No adventure elements

Extremely minimal platforming

No store, no karma, no essence

Terrible, terrible QTEs everywhere

Boring boss fights

Bland level design

Idiotic onscreen tutorial elements

Positives:

Slide dodge was nice

Ryu was actually a badass, I was amazed the awful story somehow didn't taint him

Cinematic animations from QTEs were all badass

Combat animations were brutal - but they eventually became very repetitive and were just really weird looking when they didn't cause any lasting damage, leaving enemies crawling around after you just cut them in half... without cutting them in half

60fps... mostly.

Quick restart times if you died
Non pretendo che alla Tecmo richiamino Itagaki, ma almeno licenziate Hayashi.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 19:29   #5
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Io purtroppo confermo: NG3 è il peggior capitolo della serie.
Una sola arma (se si escludono le stellette ninja e l'arco), un solo ninpo, niente progressione del personaggio, nemici poco vari e con poca sfida, soprattutto i boss e una telecamera ancora peggiore dei predecessori.
Ce l'hanno menato tanto con sta storia del Japanese Dark Hero e sul fatto che volevano puntare tanto sulla storia quanto a conti fatti abbiamo una storia sulla falsa riga dei predecessori, per non dire forse la peggiore.
Tristezza infinita e massima delusione
Io dopo aver letto un paio di recensioni ho deciso di lasciarlo sullo scaffale....
Old 31-03-2012, 08:27   #6
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
già non mi convinceva più di tanto poi dopo aver visto i video e aver letto molti commenti negativi ho deciso di non prenderlo proprio ... mi spiace perchè avrei voluto giocare a un nuovo capitolo della serie ... una sola arma!!! e poi dai hanno tolto anche gli smembramenti che erano una delle cose più belle di ninja gaiden!!! che se lo tengano
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 10:14   #7
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
A me sembra assurdo che abbiano tolto gli smembramenti... sarebbe come creare un Super Mario in cui togli i salti!!!!
A dire il vero non ho mai seguito la saga, ho giocato un pò al 2 ma era davvero troppo difficile per me e non sono proseguito molto, inoltre preferisco l'approccio God of war in cui c'è più varietà di situazioni ed elementi adventure a discapito del tecnicismo dei combattimenti... però devo dire che le menomazioni presenti in quel gioco erano proprio divertenti!!!!
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 21:44   #8
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
oh beh, sinceramente fin dai primi rumors su questo capitolo ho sentito puzza di ca##a da lontano... il mio fiuto direi che ha funzionato...

continuerò a ricordarlo per cose come questa:

http://www.youtube.com/watch?v=hc9R-mmZ_mo

avevano talmente esagerato coi nemici che la 360 non gli stava dietro (e sulla versione sigma per ps3 hanno dimezzato gli avversari )
Old 01-04-2012, 14:13   #9
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il mio cuore piance, il primo fu per me uno shock

scaffalissimo (ma già lo sapevo dai primi gameplay video)
Old 01-04-2012, 14:58   #10
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
A me sembra assurdo che abbiano tolto gli smembramenti... sarebbe come creare un Super Mario in cui togli i salti!!!!
A dire il vero non ho mai seguito la saga, ho giocato un pò al 2 ma era davvero troppo difficile per me e non sono proseguito molto, inoltre preferisco l'approccio God of war in cui c'è più varietà di situazioni ed elementi adventure a discapito del tecnicismo dei combattimenti... però devo dire che le menomazioni presenti in quel gioco erano proprio divertenti!!!!
In realtà gli smembramenti sono stati introdotti nel 2. Ma toglierli è comunque una decisione assurda, dato che sono parte integrante del gameplay (i nemici senza arti sono più lenti ma hanno accesso a una presa micidiale) e la loro mancanza rende quasi comiche le nuove uccisioni al rallentatore (si vede Ryu che taglia in due un avversario, con sangue ovunque, e poi quando la telecamera si allontana è ancora tutto intero!).
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Old 05-02-2013, 14:40   #11
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

E' apparso su Amazon francese il preorder di Ninja Gaiden Sigma 3 per PS360. Ora la pagina è stata rimossa, ma questo sito giapponese lo riporta con il titolo NG3 Razor's Edge: http://item.rakuten.co.jp/edigi/jan-4988615051111/
Si direbbe un port della versione migliorata uscita per WiiU, che dovrebbe includere tutti i contenuti aggiuntivi (DLC compresi). Sperando che abbiano sistemato il framerate (osceno anche su WiiU), questa versione potrebbe risultare interessante...
- Edward Lasker
Old 05-02-2013, 16:31   #12
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

cos'è la ps360?

comunque le versioni sigma non mi sono mai piaciute proprio per la rimozione degli smembramenti, (oltre che nel 2 della riduzione dei nemici e della difficoltà)...

vediamo se stavolta invece li hanno aggiunti
Old 05-02-2013, 16:53   #13
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

E' un modo veloce di dire PS3 + Xbox 360 comunque gli smembramenti ci sono nella versione WiiU, se la notizia è vera ci saranno anche nei port per... PS360
- Edward Lasker
Old 05-02-2013, 16:58   #14
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

bene, meglio così

non è che hanno introdotto anche altre armi/ninpo? così due dei difetti più grossi sarebbero superati
Old 05-02-2013, 17:54   #15
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
bene, meglio così

non è che hanno introdotto anche altre armi/ninpo? così due dei difetti più grossi sarebbero superati
hanno introdotto quello e tanto altro. Continua a non essere il capitolo migliore della serie, ma almeno adesso è degno di chiamarsi Ninja Gaiden
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 07:29   #16
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Su Famitsu confermano che la Razor's Edge arriverà anche su PS3/360.

Considerando che Nintendo ha pubblicato il gioco fuori dal Giappone, può darsi che rimarrà solo laggiù. O forse cambierà nome, come i Sigma su PS3.
Old 06-02-2013, 07:42   #17
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Purtroppo il VERO Ninja Gaiden 3 e' Razor's Edge, praticamente un gioco diverso rispetto a Ninja Gaiden 3 uscito su ps3 e 360.

E' per quello che Razor's Edge ha destato un putiferio forumistico in tutto il mondo.....con fan della serie in rivolta.

Io ho finito Razor's Edge........e vi posso anche dire che in hardcore, l'ho trovato ben piu' difficile persino del primo Ninja Gaiden (3D) su Xbox.

STUPENDO.

E di armi ne hai A PACCHI.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 17:14   #18
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Adesso l'ha annunciato anche la Tecmo Koei Europe, quindi presumo che arriverà almeno da noi (e a sto punto, mi sa anche in America).
Old 06-02-2013, 17:23   #19
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

speriamo...

In effetti di recente su uno strano canale del digitale terrestre giravano dei video di gameplay di questa versione per wii U e mi sembrava tranquillamente paragonabile al 2 ad esempio, e mi domandavo perchè allora si dicesse che faceva così pena... poi ho letto il titolo alla fine capendo che si trattava di una nuova versione
Old 06-02-2013, 19:36   #20
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Vi racconto in qualche riga la mia esperienza con Ninja Gaiden..

premetto che non avevo giocato versioni moderne di ng , una sera credo 1 anno fa circa , con l'emu fusion che ti trovo ? ninja gaiden per Mega Drive.. mi ci faccio una partitina..... carino , ovviamente classico 2d a scorrimento tipo i ninja della sega...

poi visto che sapevo dell'esistenza di ng sigma 2 per ps3..., e avendolo visto a venti sacchi... direte voi , te lo sei accattato ? no.. lo lasciai sullo scaffale perchè quel giorno avevo fretta ecc son dovuto scappare vvia , coda troppo lunga alle casse mw.Ritorno dopo un pò... e le copie erano finite.. rosik..
poi col tempo l'ho dimenticato e non l'ho preso nemmeno online su un sito che un utente di sta sez. mi aveva dato...

a fine dicembre... che ti trovo ? ng 3 per ps3 scontato da 49€ a 25€ con lo sconto del 50%... , avevo letto le recensioni e sapevo che non faceva impazzire... , poi lo installo , mi scarica l'aggiornamento che ti aggiunge mi pare 2 armi e poco altro... , ci gioco un pò.... commento ???

AMMAZZALA... che massacro assurdo...sto gioco è da neuro fortuna che gioco con le cuffie... se no arresto immediato...

tutto ho pensato fuorchè alla mancanza degli smembramenti , al livello di difficoltà basso.... ma dove ????? sinceramente mi ci sto divertendo.... , ovviamente non avendo il termine di paragone col predecessore... , magari lo sopravvaluto...
sul numero di nemici... mi pare ce ne siano a fiotte ( ma mai come dinasty warrior 7....che ho su ps3 che ti vengono addosso in 30 alla volta , con bossini e semi-bossini annessi ))...

boh in defnitiva se mi piace questo figurati ng s 2....anche se dicono che è più difficile.

ah , graficamente e come frame rate questo ng 3 è davvero con i controcazzi... , altro che scandaloso... ma dove ?

in ultimo agguingo che un pò rosco a non poter giocare a N 3 re per Wii U... , ops...ora lo fanno anche su ps360..... , ma 60 carte non le vedono manco col binocolo d'alto mare.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Truffe crypto su WhatsApp: la battaglia ...
Il fotovoltaico supera gas e carbone nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian