|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Aiuto HTML.Phishing.Bank-1331
Salve a tutti,
mi scuso subito nel caso sia nella sezione sbagliata. Il mio pc ha rilevato un virus chiamato HTML.Phishing.Bank-1331. Qualcuno sa dirmi gli effetti e i danni che questo virus puo provocare? Vi prego sono disperato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Se consulti online il Virus Database del tuo AV dovresti ottenere le info di cui necessiti.
Presumo che il presunto Virus sia stato rilevato consultanto la tua casella di posta elettronica
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Eh, il computer non era mio. Me lo hanno portato dicendo che c'era un virus. Ho fatto un analisi con SystemRescueCD.
Probabilmente si è stato preso dalla posta Elettronica, ma siccome questo pc era un pc di un locale pubblico, volevo sapere i danni che avrebbe potuto causare o quello che in sostanza ha fatto per poter avvisare tutti quegli utenti che possano aver usato quel pc per eventuali operazioni bancarie,o magari acquisti online. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
|
Presumo che l'AV abbia rilevato all'interno di un messagio di posta elettronica un link ad sito fraudolento.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il problema è che l'antivirus installato sulla macchina, ovvero McAfee non ha rilevato nulla, il virus è stato trovato ed eliminato facendo partire da live CD SystemRescueCD ed eliminandolo poi da riga di comando. Non ho idee se McAfee aveva rilevato o no il virus bloccandolo.
Quindi te dici che non ci sono stati effetti, era solo il link ad un sito di phishing che però è stato bloccato? Grazie per il supporto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
Presumo di no.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.