Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2012, 19:07   #1
ambulanza
Member
 
L'Avatar di ambulanza
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 292
whatsapp per ipad

ciao fringuelli, ho trovato questa guida per usare whatsapp su ipad... qualcuno l'ha mai provata?

http://www.ipadevice.com/come-utiliz...padevice-83772

cosa implica "jailbreakare" il proprio ipad?

grassssie.
__________________
Once men turned their thinking over to machines in the hope that this would set them free. But that only permitted other men with machines to enslave them.(F.Herbert)

CONCLUSE TRATTATIVE CON:
Olfason 3l3v3n Raffaele lantony slater91 Techworld Gluvocio
ambulanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 20:33   #2
bill+jobs=$
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da ambulanza Guarda i messaggi
ciao fringuelli, ho trovato questa guida per usare whatsapp su ipad... qualcuno l'ha mai provata?

http://www.ipadevice.com/come-utiliz...padevice-83772

cosa implica "jailbreakare" il proprio ipad?

grassssie.
Sputtanare OS e lo stesso iPad se non si sa dove mettere le mani, ecco cosa comporta il "jailbreakare"
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 21:22   #3
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
come mai whatsapp non è ancora ufficialmente supportato su ipad??
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 21:32   #4
bill+jobs=$
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
come mai whatsapp non è ancora ufficialmente supportato su ipad??
Principalmente credo per tre motivi:

1. WhatApp nasce per gli smartphone, e per soddisfare la clientela su tali dispositivi.

2. iPad non è uno smartphone, e acquistarlo per utilizzarlo come tale, è un errore. Inoltre lo stesso è disponibile in versione WIFI e WIFI + 3/4G, e l'acquisto dell'app effettuato da utenti il solo WIFI alzerebbe notevolmente l'asticella del "non funziona è una fregatura".

3. WhatApp richiede un numero di telefono per funzionare, iPad con le sue microsim offre connettività solo dati, nessuno vieta di inserirci microsim con pacchetto voce, ma dato che iPad non gestisce la parte telefonica è del tutto inutile e quindi WhatApp non potrebbe comunicare correttamente.
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 07:47   #5
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Ciao,
whatsapp funziona alla perfezione su ipad jb.
per quanto riguarda il jb non sputtani proprio niente è una procedura assolutamente reversibile e con un semplice ripristino, se non ti garba, lo riporti esattamente a come lo hai comprato.
Inoltre ormai i tools per farlo sono semplicissimi e usabile da chiunque anche il più inesperto in materia basta seguire le varie guide.
Ogni microsim anche dati (almeno la 3) ha il suo numero di cellulare anche se la parte voce non è abilitata ma lo puoi usare tranquillamente.
Comunque per fartela breve sul mio ipad 1 jb era un'applicazione che usavo parecchio, se vogliamo l'unico difetto è che non è ovviamente ottimizzata per IPAD la risoluzione è un sgranata, ma niente di che.
Ciao.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 18:00   #6
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Sputtanare OS e lo stesso iPad se non si sa dove mettere le mani, ecco cosa comporta il "jailbreakare"
ma per favore!!!!
non diciamo queste cavolate!!!

fare il JB consiste nello scaricare un singolo file ed eseguirlo, punto.
fa tutto da solo e alla fine ti ritrovi l'ipad sbloccato per poterci installare applicazioni o personalizzazioni anche se non approvate da apple!!!
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 18:13   #7
frargiolas
Member
 
L'Avatar di frargiolas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monserrato (CA)
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Principalmente credo per tre motivi:

1. WhatApp nasce per gli smartphone, e per soddisfare la clientela su tali dispositivi.

2. iPad non è uno smartphone, e acquistarlo per utilizzarlo come tale, è un errore. Inoltre lo stesso è disponibile in versione WIFI e WIFI + 3/4G, e l'acquisto dell'app effettuato da utenti il solo WIFI alzerebbe notevolmente l'asticella del "non funziona è una fregatura".

3. WhatApp richiede un numero di telefono per funzionare, iPad con le sue microsim offre connettività solo dati, nessuno vieta di inserirci microsim con pacchetto voce, ma dato che iPad non gestisce la parte telefonica è del tutto inutile e quindi WhatApp non potrebbe comunicare correttamente.
Non è che hai le idee un po' confuse in materia?
1) WhatsApp funziona anche con l'iPad (ok jailbroken... ma funziona perfettamente)
2a) iPad con connessione 3g ha si un numero di telefono attraverso il quale si connette alla rete dati;
2b) asticella "non funziona è una fregatura"? ma cosa vuol dire?
3a) iPad è perfettamente in grado di gestire la parte telefonica (è praticamente un iPhone più corpulento): in realtà deve essere sbloccato per utilizzare queste funzioni e in questo modo si invalida la garanzia ma non v'è alcun dubbio che ciò sia possibile; certo, usare una connessione dati per fare telefonate, è una violazione del contratto 3g che si stipula per l'utilizzo dell'iPad ma non v'è alcun dubbio che, tramite una connessione 3g, si possa tranquillamente telefonare anche da un iPad.
__________________
MacBook Pro: Unibody 13,3" I5 2,3 GHz - 8/256 SSD Samsung powered.
MacBook Air: 11" 1,4 GHz 4/240 Gb - OWC powered.
MacMini 3.1: 8/256 Gb SSD + 500 Gb Samsung powered.
iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS.

Ultima modifica di frargiolas : 13-04-2012 alle 18:24.
frargiolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 18:36   #8
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da frargiolas Guarda i messaggi
Non è che hai le idee un po' confuse in materia?
1) WhatsApp funziona anche con l'iPad (ok jailbroken... ma funziona perfettamente)
2a) iPad con connessione 3g ha si un numero di telefono attraverso il quale si connette alla rete dati;
2b) asticella "non funziona è una fregatura"? ma cosa vuol dire?
3a) iPad è perfettamente in grado di gestire la parte telefonica (è praticamente un iPhone più corpulento): in realtà deve essere sbloccato per utilizzare queste funzioni e in questo modo si invalida la garanzia ma non v'è alcun dubbio che ciò sia possibile; certo, usare una connessione dati per fare telefonate, è una violazione del contratto 3g che si stipula per l'utilizzo dell'iPad ma non v'è alcun dubbio che, tramite una connessione 3g, si possa tranquillamente telefonare anche da un iPad.
non per fare l'avvocato altrui...ma il suo commento era la risposta al come mai ipad non supporta OFFICIALMENTE whatsapp!!!

con ufficialmente, si intende niente senza il JB, quindi è una risposta sensata!!
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 08:56   #9
rackaef
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 491
continuo in questa discussione. é possibile installare wath's app su un ipad 3? siccome l'ho acquistato per iphone, quando vado a sincronizzare le mie applicazioni con itunes mi dice che non è supportato
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v