|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
BartPE per overclock
Chiedo scusa, ho provato a fare un cerca ma non ho trovato quello che cercavo. Come da titolo volevo sapere se è possibile creare un Cd-rom avviabile con caricato sopra winPe con i programmi necessari a testare sistemi overclockati senza far partire il PC con windows 7. Se si può fare, mi sapete dire come aggiungere questi programmi, quali mi consigliate di aggiungere o megli oancora se esiste una versione di winPE fatta apposta per l'overclock con tutti i programmi necessari? Grazie.
Cpu: intel i5 3570K 3.4Ghz Scheda madre:Asrock Z77 Extreme 6 Ram:G.skill Ares 8Gb 2133Mhz CL9 Vga:Asus GTX 670 Direct Cu II 4gb Scheda Audio:crative X-fi xtreme gamer Alimentatore: Corsair Tx 850W Storage: SSD Corsair Accelerator 60GB + 1hd Western Digital 1TB + 1 hd Maxtor 500gb + 2x hd Seagate Barracuda 1.5TB Alloggiati in NAS Netgear Stora MS2000 Monitor: Asus VG278H Nvidia 3D Vision 2 Casse:Logitech Z-5500 Mouse: Saitek Cyborg RAT7 Case: CM Storm Trooper OS: Windows 10 PRO 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Ciao , molto probabilmente quello che chiedi è possibile anche se non l'ho mai testato di persona ne conosco utenti che l'hanno fatto.
Fortunatamente i programmi fondamentali per testare l'OC non richiedono una vera installazione quindi è sufficiente decomprimere le cartelle zippate (linkate in seguito) in un'unità alla quale BartPe possa accedere (masterizzate sul cd ,in una pendrive oppure su partizioni HD fat32 /ntfs) , poi basta lanciare l'eseguibile dei programmi (.exe) . http://www.mediafire.com/download.php?iii8i9nxzz2iwi9 cpu-z http://www.mediafire.com/download.php?8k3av6kg8s31rir coretemp http://www.mediafire.com/download.php?tttvlc3cobc1kbz realtemp (equivalente a core temp ) http://www.mediafire.com/download.php?q3gguifuq5t7ida linx Dopo ogni aumento di fsb da bios devi testare così : Premetto buona parte dell'overclock dipende anche dal tuo dissi ,prima di tutto sarebbe bene controllare se non è impolverato , se lo è soffiarlo con una bomboletta d'aria compressa. Poi successivamente , durante il test di stabilita controlla che i giri della ventola aumentino rispetto a quelli con cpu a riposo. Lancia coretemp (o realtemp) Lancia cpu-z ,guarda durante il test il voltaggio cpu , e ricordati il valore massimo. Lancia Linx seleziona memory (MiB) su "ALL" poi run "20" "minutes" poi start (senza altre applicazioni aperte tranne i programmi citati prima) 20 minuti servono per vedere le temperature e/o per fare un test approssimativo di stabilità, per avere sicurezza sulla stabilità ne servono almeno 60 (avendo tempo anche 120 o 180 non fanno male). Se con memory "ALL" non parte imposta la memoria piu alta che permette di avviare il test. . Controlla che la temperatura non salga mai sopra i 75/77° ,se supera ferma tutto.
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
Ultima modifica di System Shock : 29-03-2012 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie della risposta, allora come hai avuto modo di leggere nell'altro posto che ho aperto in merito all'OC dell'e6850, non utilizzerò un dissi standard ma un thermalright Archon rev A con doppia ventola. Ieri ho creato un Cd con bartPE e come hai detto tu ci ho caricato tutti gli eseguibili dei programmi necessari a testare il sistema. Quindi da domenica mi accingerò a OC il sistema e farò tutte le verifiche del caso. Grazie del prezioso aiuto che mi stai dando.
Cpu: intel i5 3570K 3.4Ghz Scheda madre:Asrock Z77 Extreme 6 Ram:G.skill Ares 8Gb 2133Mhz CL9 Vga:Asus GTX 670 Direct Cu II 4gb Scheda Audio:crative X-fi xtreme gamer Alimentatore: Corsair Tx 850W Storage: SSD Corsair Accelerator 60GB + 1hd Western Digital 1TB + 1 hd Maxtor 500gb + 2x hd Seagate Barracuda 1.5TB Alloggiati in NAS Netgear Stora MS2000 Monitor: Asus VG278H Nvidia 3D Vision 2 Casse:Logitech Z-5500 Mouse: Saitek Cyborg RAT7 Case: CM Storm Trooper OS: Windows 10 PRO 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.