|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
WA701ND come client e per estendere rete wireless
Salve a tutti, ho un dubbio su questo access point. Avrei la necessita di estendere un segnale wireless esistente e in piu dovrei utilizzare la porta lan dell'access point. Si puo fare con questo modello? Per ora l'ho utilizzato solo come client per ricevere il segnale wireless e portarlo sulla porta lan. Ora non so se puo fare contemporaneamente da estensore del segnale e da client su porta lan.
Spero di essermi spiegato bene! Grazie!!
VISIT ME Ultima modifica di 4815162342 : 28-03-2012 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
cambia solo wireless mode in Universal Repeater
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la tua domanda mi sembrava abbastanza chiara, lo era anche la risposta
ma non fai prima a provare???? c'è la remota possibilità che dia qualche problema con il DHCP, ma si risolve con un ip statico ^^ |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Procedo all'acquisto e provo. Grazie per le risposte
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah perdonami avevo capito che lo stessi usando attualmente...
ora vedo se ripesco un post dove mi pare si usasse come vuoi tu confermo che funziona sul wa901nd, direi che i FW sono quasi identici, cambieran solo i driver per la parte wifi, quindi vai tranquillo.. in extremis c'è openwrt LOL Ultima modifica di nebbia88 : 30-03-2012 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ho visto che il wa901nd ha 3 antenne, da qui mi chiedo: per fare da ricevitore e ripetitore wireless contemporaneamente non serve piu di un antenna? Del tipo con una riceve e con una trasmette? Magari ho detto una fesseria, ma dato che ci sono mi tolgo il dubbio
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
purtroppo no, pero' non hai detto un'enorme fesseria...
il MIMO è usato per trasmettere e ricevere contemporaneamente più segnali, sfruttando principalmente le riflessioni e le differenze di segnale tra un'antenna e l'altra, pero' fanno tutte capo alla stessa radio e lavorano sulla stessa frequenza.. una cosa utile sarebbe avere 2 radio (praticamente 2 schede wifi), e usarne una come client e una come AP, in questo modo potrebbero lavorare su frequenze diverse e non avresti il dimezzamento di banda tipico dei repeater (causato dal fatto che devono fare "a turni" tra dialogare con l'ap principale, e con i client wifi che si collegano a loro) quindi in definitiva il fatto che abbia 1-2-3 antenne fa differenza solo se anche gli altri dispositivi ne hanno altrettante e ovviamente se sono wifi N |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Procedo all'acquisto poi se ho problemi posto di nuovo per chiederti aiuto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.